Serie A: calciatori con più punti ultimi 25 anni

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram

[ad_1]

Ultimi 25 anni 

Serie A: calciatori con più punti ultimi 25 anni

©TM/IMAGO

Quando si parla di grandi giocatori, si pensa subito ai gol, agli assist, ai trofei. Ma c’è un altro modo, più silenzioso ma altrettanto significativo, per misurare l’impatto di un calciatore: i punti conquistati dalla squadra nelle partite in cui è sceso in campo.

In Serie A, alcuni protagonisti non sono stati solo talenti individuali, ma veri e propri portafortuna per i loro club, capaci di contribuire in maniera costante al risultato di squadra. Chi sono questi “signori dei tre punti” negli ultimi 25 anni? Scopriamolo insieme.

Calciatori con più punti conquistati nella storia della Serie A

Secondo le statistiche raccolte da Transfermarkt, il giocatore che ha totalizzato più punti negli ultimi 25 anni di Serie A, contando le partite in cui è sceso in campo, è Gianluigi Buffon. Il portiere azzurro ha raccolto 1120 punti fra Parma e Juventus. Seguono un altro portiere, Samir Handanovič, e singoli che hanno fatto della longevità e della continuità ai massimi livelli italiani il loro marchio di fabbrica.

Serie A: calciatori con più punti ultimi 25 anni

I calciatori in attività con più punti conquistati

Guardando ai giocatori ancora in attività nel campionato italiano, la corona va a Juan Cuadrado con 742 punti. Un dato già chiuso per la stagione in corso, considerando l’infortunio che occorso al colombiano nei minuti finali della gara contro il Monza, valida per la 35.a giornata.

Con solo 270′ da giocare, salvo colpi di scena (leggasi spareggio scudetto), il secondo della lista, Piotr Zieliński, potrà solo avvicinarsi. Il divario sarebbe stato probabilmente inferiore se il polacco avesse dato un contributo migliore all’Inter, ora seconda in campionato.

Serie A: calciatori attivi con più punti ultimi 25 anni

I calciatori con la media punti più alta in Serie A

Se parliamo di medie punti a partita in Serie A e consideriamo solo i calciatori con almeno 100 presenze nel nostro campionato negli ultimi 25 anni, c’è un altro duello fra ex-Juve ed ex-Inter. In capo alla lista c’è Paul Pogba, il cui impatto sui successi della Juventus è stato fondamentale, salvo la coda di carriera. Terzo posto, invece, per Arturo Vidal, che ha giocato sia per i Bianconeri che per i Nerazzurri. Per il cileno una media di 2,3 punti/gara. Non male considerando compiti in campo, contesti differenti di squadra e livello di competitività del campionato durante le stagioni giocate in Italia.

Serie A: media punti calciatori ultimi 25 anni (almeno 100 gare)

[ad_2]

Source link

Visite totale 5 , 4 visite oggi

Continua a leggere

Doppio Gioco non avrà una stagione 2

Doppio Gioco non avrà una stagione 2

Doppio Gioco non avrà una seconda stagione La miniserie Doppio Gioco, con protagonista Alessandra Mastronardi, non avrà una stagione 2. Si è

Scorri verso l'alto