Site icon visionedigitale.it

Segnali di vera Inter: 2-0 al Cagliari. Gioia Pio Esposito, Chivu: “Sorprende anche me” –

Segnali di vera Inter: 2-0 al Cagliari. Gioia Pio Esposito, Chivu: "Sorprende anche me" -

L’Inter infila la terza vittoria consecutiva fra campionato e Champions: vittoria per 2-0 dei nerazzurri a Cagliari, grazie alle reti di Lautaro Martinez in avvio e di Pio Esposito nel finale. Prima gioia in Serie A per il giovane centravanti, proprio contro il fratello Sebastiano. I nerazzurri si portano a 9 punti, nella giornata in cui la Juventus ha frenato (1-1) con l’Atalanta e in cui ci sarà Milan-Napoli. Infortunio per Belotti nel Cagliari, che subisce una distorsione del ginocchio sinistro.

La partita: Lautaro perfora ancora il Cagliari, Pio Esposito la chiude
Lautaro Martinez ci mette 10 minuti a firmare il 12° gol in 12 partite contro il Cagliari, di testa su assist di Bastoni. L’Inter dopo il gol amministra e giostra il pallone con grande brillantezza. Al 44′ problemi per il Gallo Belotti: l’attaccante abbandona il campo sorretto da due sanitari, sostituito da Prati. La prima diagnosi parla di distorsione al ginocchio sinistro. Non ci sono altri sussulti nella prima frazione, controllata dai nerazzurri di Chivu.

Nella ripresa i nerazzurri creano molto: palo di Calhanoglu al 53′, Thuram murato da Caprile, poi il francese si mangia il raddoppio da due passi sul cross di Dimarco. Entra Pio Esposito per Thuram e dopo un quarto d’ora di sofferenza per la crescita dei rossoblu – con palo di Folorunsho di testa – è proprio lui a chiuderla su un altro cioccolatino di Dimarco. C’è anche spazio per un altro palo, di Mkhitaryan.

Chivu su Esposito: “Sorprende anche me, ma andiamoci piano”
Dopo la partita, l’allenatore nerazzurro Cristian Chivu si dice soddisfatto a Sky Sport: “C’è anche l’avversario che ti mette in difficoltà, bisogna capire cosa ti concedono. L’avevamo preparata diversamente, ci hanno sorpreso con il modulo diverso, ma i principi sono rimasti gli stessi. Siamo riusciti a sbloccarla subito, non siamo riusciti a chiuderla ed hanno preso entusiasmo e coraggio, c’è stata un po’ di sofferenza. Alla fine ce l’abbiamo fatta a chiuderla e siamo contenti della vittoria”.

Poi su Pio Esposito: “Andiamoci piano, è un 2005, non bisogna mai dimenticare questo. Sta facendo bene, tutti riconoscono le sue qualità, ma ha margini di miglioramento e deve lavorare per migliorare. Le cose che ho detto su di lui le ho dette 3 mesi fa, ma ora sta sorprendendo anche me. Gioca per la squadra, sa fare certe cose, non ha paura di niente, ha sangue freddo sottoporta, sono contento si sia sbloccato così è anche più sereno”.

Pisacane soddisfatto: “L’Inter ha fatto una grande partita”
Il tecnico del Cagliari, Fabio Pisacane, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dell’infortunio di Belotti: “Speriamo non sia nulla di grave, aspettiamo gli accertamenti. In questo momento la salute di Andrea viene prima di tutto. Ci auguriamo di avere un esito diverso, incrociamo le dita”.

Sulla prestazione dei suoi, non ha rimpianti: “Sono soddisfatto perché la squadra ha dato tutto, dobbiamo prendere ciò che abbiamo fatto di buono e ripartire. Di fronte avevamo una squadra allestita per fare tre competizioni, ci sono campioni in tutti i reparti. Faccio i complimenti a loro perché hanno meritato la vittoria, ma facendo una grandissima partita. Se non avesse fatto la grandissima partita che ha fatto, non so come sarebbe andata. Ci prendiamo lo spirito messo in campo”.

Exit mobile version