Sassuolo, Grosso: Siamo stati dentro la gara. Koné? Raggiunge picchi molto alti –

L’allenatore del Sassuolo Fabio Grosso ha parlato ai microfoni di DAZN, dopo la sfida esterna sul campo della Roma persa per 2-0 e valevole per la 20^ giornata di Serie A.

Bene per 70 minuti, poi dopo il gol la squadra di è un po’ disunita. La prestazione lascia soddisfatti?
“Bella partita, siamo stati dentro la gara e abbiamo creato presupposti per passare in vantaggio. Ovviamente abbiamo subito anche la qualità degli avversari, che è indiscussa. Siamo stati bravi e abbiamo creato: quando in questi campi crei e non segni, la partita diventa pericolosa come è stata per noi nel finale. Peccato, però dobbiamo essere bravi a tenere testa a questo campionato difficile e ogni gara provare a fare quello che abbiamo fatto oggi per larghi tratti. Ci prendiamo le cose positive e anche quelle negative, dobbiamo essere bravi a leggere bene le partite nel finale quando abbiamo concesso troppe occasioni”.

Come mai dopo il gol subito la squadra si è un po’ spaccata?
“Nel finale siamo scesi un pochino per varie ragioni, ma non voglio cedere alle tentazioni di trovare alibi. Fa parte di questo nostro percorso: ora siamo dentro a un po’ di turbolenze, ma dobbiamo essere bravi a ricreare i presupposti per trovare il sereno. I ragazzi mi sono piaciuti per larghi tratti, quello che abbiamo fatto noi non era facile. Bene le cose positive e quello che c’è da migliorare lo sappiamo e ci lavoriamo”.

Koné chi le ricorda?
“Faccio fatica dare un nome, ma è un ragazzo che ha uno strappo importante e che è cresciuto tantissimo nella continuità della partita. Quando raggiunge i suoi picchi, sono veramente alti. Ha avuto due occasioni importanti, poteva fare meglio. Abbiamo ragazzi con un bel potenziale, che talvolta viene espresso e talvolta no. La continuità fa parte della crescita”.

Visite totale 6 , 6 visite oggi
Scorri verso l'alto