La Roma di Gian Piero Gasperini si prepara al debutto in Europa League con l’esigenza di ampliare le rotazioni. Il tecnico giallorosso, dopo aver individuato uno zoccolo duro di 16 giocatori, sa che per affrontare una stagione che potrebbe toccare le cinquanta partite servirà l’apporto di tutti. E l’occasione per sperimentare qualche novità potrebbe arrivare già stasera all’Allianz Riviera. A scriverlo è l’edizione odierna del Corriere dello Sport.
In difesa spazio ancora a Rensch, tra i più convincenti nel derby, mentre sulla corsia mancina Angelino dovrebbe lasciare posto a Tsimikas, pronto a sfruttare l’opportunità dopo settimane di attesa. In mediana Cristante rifiaterà: al suo posto El Aynaoui, chiamato a confermare i progressi dopo un avvio incoraggiante, con Koné ormai punto fermo. Davanti Soulé resta intoccabile sulla trequarti, mentre l’altro slot dovrebbe toccare a El Shaarawy, pronto a riscattare la panchina nel derby.
Occhi puntati su Dovbyk: l’ucraino, stimolato pubblicamente da Gasperini e protagonista di un ottimo allenamento, appare favorito per guidare l’attacco. Pellegrini, ancora alla ricerca della condizione migliore, dovrebbe partire dalla panchina per poi subentrare a gara in corso. Il debutto europeo offrirà così un banco di prova per diversi volti nuovi, con Tsimikas in particolare deciso a dimostrare di non essere arrivato da Liverpool per un ruolo da comparsa. Gasperini lo aveva annunciato: “prima o poi giocherà”. L’ora del greco sembra arrivata.