Roma e Flamengo continuano a lavorare per sistemare tutti i documenti e permettere a Wesley (21 anni) di raggiungere la Capitale e firmare il suo nuovo contratto con i giallorossi. Secondo quanto riportato da Sky Sport, la partenza del terzino destro dal Brasile è prevista per domani: il calciatore freme per unirsi alla squadra di Gian Piero Gasperini, che ha fortemente voluto.
L’operazione si concluderà con un esborso da parte della società dei Friedkin di 25 milioni di euro più 5 di bonus. Il classe 2003 vanta in carriera 136 presenze e 4 gol con il Flamengo, oltre a 16 partite e 2 reti con l’Under 20 dei brasiliani. Con la sua Nazionale è sceso in campo 2 volte. In bacheca annovera una Copa Libertadores, una Supercoppa Brasiliana, due campionati Carioca e due Coppe Brasiliane. Il suo contratto sarebbe scaduto il 31 dicembre 2028.
La speranza della Roma è che non gli serva troppo tempo per ambientarsi e imparare come funziona il calcio italiano, che è molto più tattico rispetto a quello a cui lui è abituato. A livello fisico la preparazione che svolgerà a Trigoria sarà molto impegnativa e pure i carichi di lavoro dovranno essere modulati in base alle sue esigenze.