Ricavi Champions League: guadagni italiane

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Report UEFA 

Ricavi Champions League: guadagni italiane

©TM/IMAGO

La Champions League cambia faccia a 32 anni dalla sua nascita. 32 come il vecchio numero di squadre al via per la fase a gironi, ora diventato un solo gruppo con 4 inviti in più. Un altro segnale per un marchio solidissimo e ampiamente riconosciuto come la competizione per club europei più prestigiosa, quella che porta alla UEFA quasi 4,5 miliardi di euro annui. Poco meno della metà del montepremi (2,47 Mrd. €, +22% rispetto alla passata stagione) che le partecipanti si divideranno strada facendo.

Un abisso intercorre con l’edizione inaugurare (circa 40,5 Mio. €, di cui 8 andarono al Milan campione), segnando la crescita esponenziale della competizione, anche in termini di diritti commerciati e televisivi. Nulla di inavvicinabile se non dal Mondiale (2° torneo sportivo per seguito secondo i dati di Brand Finance), con la FIFA Club World Cup, anch’essa rinnovata e in attesa di varo. Insomma, una calamita naturale per sponsor e investitori. 

 



Source link

Visited 3 times, 3 visit(s) today

Continua a leggere

supporto fino al 2029 per la versione LTSC

Nei giorni scorsi, Microsoft ha annunciato la disponibilità della versione LTSC (Long-Term Servicing Channel) di Office 2024. Riservata in un primo momento

Scorri verso l'alto