Site icon visionedigitale.it

Retegui via, l’Atalanta fa brindare anche in Argentina: Boca e altre 4 ci guadagnano –

Retegui via, l'Atalanta fa brindare anche in Argentina: Boca e altre 4 ci guadagnano -

Mateo Retegui scuote il mercato italiano: le enormi cifre per le quali si sta compiendo il suo trasferimento dall’Atalanta all’Al-Qadsiah in Arabia Saudita sono troppo imponenti per essere ignorate. Sia dal giocatore che dall’Atalanta stessa, che dovrà sì trovare un sostituto, ma con 65 milioni più bonus in più nelle casse.

Insomma, magari a Bergamo non staranno brindando, ma l’affare dal punto di vista economico è esemplare. Tanto esemplare che fa sicuramente felici ben 5 altri club, tutti argentini. Si tratta di Boca Juniors, River Plate, Estudiantes de La Plata, Talleres e Tigre.

Il motivo? Per una questione di formazione del giocatore, tutti questi club riceveranno una percentuale delle somme che l’Al-Qadsiah sta pagando. Secondo TycSports il club che riceverà più soldi è il Boca, che lo ha fatto crescere fino a farlo esordire in Primera Division: poco più di un milione di euro finiranno nelle casse degli Xeneizes.

Il River Plate incasserà una cifra vicina ai 300.000 euro. Poi ci sono le squadre nelle quali si è trasferito in prestito per farsi le ossa negli anni in cui ha giocato in Argentina: Estudiantes de La Plata, Talleres e Tigre, che grazie a questo affare incasseranno circa altri 150.000 euro a testa. Insomma, tutti felici.

Exit mobile version