Rendimento prestiti: Inter e Milan sotto la media per minuti giocati

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Giovani (e non) in giro 

Rendimento prestiti: Inter e Milan sotto la media per minuti giocati

©TM/IMAGO

La stagione è agli sgoccioli e gli operatori di mercato, dai DS agli agenti, sono già da tempo al lavoro per muovere le pedine in vista della prossima estate. Piani allo studio ma anche dati, report e video da analizzare, come nel caso dei giocatori in prestito e presto di ritorno. Ma come sono andati i giocatori che le squadre della Serie A hanno deciso di far maturare lontano dalla casa madre? Transfermarkt ha provato a dare una risposta in base ai minuti disputati, i gol segnati e gli assist forniti fino al mese di aprile 2025 e il valore di mercato totale.

Il rendimento dei giocatori in prestito per club

Il numero di giocatori seguiti è variabile. Si passa dai 6 del Monza ai 31 dell’Atalanta, inclusi quelli che hanno deciso di non scalare nella formazione U23, come Federico Zuccon, in B con la Salernitana, o Siren Diao, dodici gare finora con il Granada ne LaLiga2. Cosa successa in misura minore con il Milan (13 il totale).

Minuti giocatori in prestito da club di Serie A

Nessuna di queste, però, ha visto giocare come il Cagliari giocare così tanto in percentuale gli atleti mandati in prestito con Pantelis HatzidiakosMateusz Wieteska subito titolari al Copenaghen e al PAOK. Diverso il discorso sul minutaggio totale dove l’Atalanta prevale su Napoli e Inter

I nerazzurri, prossimi all’avere una squadra B, hanno sommato più minuti del Milan, grazie ai fratelli Esposito (Sebastiano e Francesco Pio) e i figli di Stanković, specie con Aleksandar.

55 il bottino di reti e assist degli interisti mandati a maturare lontano da San Siro, ma meno della metà dei prestiti del Napoli, l’unico sopra i 100, potendo contare ancora sulle abilità di Victor Osimhen (31 gol e 8 assist al Galatasaray in stagione). Bene il Genoa, anche grazie ai numeri di Elia Petrelli, mentre la Fiorentina sta al passo della Juventus senza una squadra riserve/U23.

Gol più assist giocatori in prestito da club di Serie A

Il valore di mercato dei giocatori in prestito per club

Il nigeriano è sempre un valore aggiunto, sebbene la quotazione personale sia calata durante la stagione in Turchia. Con i suoi 70 milioni di euro è ancora un asset importante per i partenopei, che potrebbero monetizzare dalla sua partenza in estate.

Per ora il valore di mercato dei prestiti del Napoli è di 165 milioni di euro, più del doppio di tutte le altre squadre della Serie A, incluse Juve, Milan e Atalanta con i loro corrispettivi in Serie C, sommati a quelli della prima squadra (VdM prestiti: 8,6 Mio. € Juventus Next Gen, 10,9 Mio. € per l’Atalanta U23, zero quelli del Milan Futuro, non avendo prestiti in uscita dal terzo livello).

Valore di mercato giocatori in prestito da club di Serie A



Source link

Visite totale 1 , 1 visite oggi

Continua a leggere

Scorri verso l'alto