[ad_1]
Strana coincidenza Juve
©IMAGO
La trasferta di Bergamo non era certamente la gara giusta per la Juventus per interrompere il proprio rapporto morboso con il segno X. Il risultato del recupero della 19ª giornata di Serie A 2024/25, infatti, è il quinto pareggio fra Bianconeri e Atalanta negli ultimi sei incroci di campionato. Partita vibrante, sì, ancora una volta senza vincitori e vinti. E per Thiago Motta è una situazione con la quale sta familiarizzando fin troppo. Per essere precisi, gli è capitato nel 53,6% dei casi, contando anche le coppe. Ma per chi vede il tutto sempre con una maledizione è giusto ricordargli che il record di gare nulle è ancora possibile ma assai lontano.

Nel tempo e nei numeri. L’allergia da pari più fastidiosa colpì il Mantova nella stagione 1966/67. Ventidue divisioni della posta in gioco su 34 match ed equilibrio perfetto con vittorie (6) e sconfitte (6). Negli anni il record ha rischiato di cadere più volte ma spesso con un club dalla maglia bianconera di mezzo, l’ Udinese. Giusto l’anno scorso i friulani hanno provato a superare sia i Virgiliani che se stessi, dato che il secondo posto era già stato conquistato con Franco Causio, Paolo Pulici, Attilio Tesser ed Edinho.

Juve: stagioni in Serie A con più pareggi
Se i dati recenti confermano un parallelo particolare fra il pareggio e il black&white, la Juventus attuale ha davanti 210 eventi in cui una squadra è uscita più volte con un solo punto dal campo in una singola stagione di Serie A. Fare meglio/peggio del proprio passato? La soglia è di 17, stabilita nel 1955/56. Anche all’ora l’annata iniziò con una rivoluzione di rosa e un nuovo allenatore, Sandro Puppo, che in carriera aveva giocato per l’Inter e fatto esperienza al Barcellona.

[ad_2]
Source link


