Ranking TM: Italia quinta per giocatori nella top1000

[ad_1]

Per valore di mercato 

Ranking TM: Italia quinta per giocatori nella top1000

©IMAGO

Il ranking mondiale dei calciatori, stilato sulla base del loro valore di mercato di Transfermarkt, offre uno spunto interessante per analizzare la presenza delle nazioni più influenti nel panorama calcistico globale. La posizione dei giocatori nelle prime 1000 posizioni del ranking non solo riflette il talento, ma soprattutto l’importanza economica e sportiva delle rispettive nazioni. In questa analisi, vedremo come i vari paesi si posizionano in base alla quantità di giocatori inclusi nella top 1000, nonché al loro valore complessivo.

Paesi con più giocatori in top1000


I più preziosi per nazione
Focus Italia
La classifica

L’Inghilterra domina incontrastata questa classifica con ben 112 giocatori, per un valore di mercato totale che raggiunge i 3,6 miliardi di euro. Al secondo posto troviamo la Francia, seguita da Brasile e Spagna. L’Italia si piazza al quinto posto, con 55 giocatori e un valore di mercato di 1,3 miliardi, precedendo OlandaPortogallo e Germania. Bene il Brasile, che si conquista un posto sul podio e il primo posto fra le nazioni al di fuori dell’Europa, grazie alla sua tradizione calcistica e a una forte presenza di talenti emergenti. Il Marocco si distingue come la prima nazione africana in classifica, al 12esimo posto, con 16 giocatori, mentre il Giappone è il primo paese asiatico, posizionandosi al 18esimo posto.

I paesi che hanno più giocatori nella top1000 mondiale

Nazioni con più giocatori in top100


I più preziosi per nazione
Focus Inghilterra
La classifica

Quando si guarda alla top 100 mondiale, la posizione dell’Italia subisce un forte calo, scendendo al decimo posto, mentre le prime posizioni rimangono invariabili con l’Inghilterra davanti alla Francia. Tuttavia, la Spagna compie un balzo, scalzando il Brasile dal podio e conquistando il terzo posto. In totale, le nazioni presenti nella top 100 sono 30, un numero chiaramente inferiore rispetto alle 75 nazioni che compaiono nella top 1000.

I paesi che hanno più giocatori nella top100 mondiale

Domani esploreremo un’analisi più approfondita guardando ai campionati nazionali, esaminando come i valori di mercato siano influenzati dalle performance delle leghe. Inoltre, tra circa un mese, ci sarà il prossimo aggiornamento dei valori di mercato e invitiamo tutti i lettori a seguirci e partecipare alla discussione!

 

[ad_2]

Source link

Visite totale 1 , 1 visite oggi
Scorri verso l'alto