Procuratori più importanti: le agenzie col miglior valore di mercato

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Il gruppo di Luiz vola 

Procuratori più importanti: le agenzie col miglior valore di mercato

©IMAGO

Benvoluti o meno, gli agenti sono i deus ex machina del mercato e possono incidere in maniera sostanziale nella buona riuscita o meno di un affare, anche prossimo alla chiusura. Vengono subito alla mente il recente caso di Osimhen con Calenda o, una stagione dietro, il muro alzato dal padre di Samardzic davanti all’Inter, presa di posizione che portò Rafaela Pimenta a pubbliche scuse e chiarimenti. Proprio lei, l’erede di una fetta grande dell’impero di Mino Raiola, la voce dietro Haaland e anche per questo una delle influenti del calcio contemporaneo. Anche quella con il maggior valore di mercato gestito? Risposta negativa.

Indipendentemente dalle trame che hanno cambiato gli assetti dei club di tutto il globo, l’avvocatessa di origini brasiliane gestisce un parco giocatori del valore globale di 366,7 Mio. €, dall’incredibile bomber norvegese a Mkhitaryan. Un ammontare che basta per essere al di sopra della prima agenzia italiana, la GR Sports di Giuseppe Riso, al “gemello” Team Raiola (324,3 Mio. € e Donnarumma fra i big di squadra), ma non per rientrare nella top10 mondiale. La classifica è dominata dalla CAA Stellar. A due anni dall’assorbimento della ICM Stellar Sport, il gruppo inglese detiene la procura di 857 calciatori, il cui valore di mercato totale super i 2 miliardi di euro. Oltre al capofila Eduardo Camavinga, contribuiscono al conto anche Gianluca Scamacca, il più prezioso degli azzurri della compagnia, Ruben Loftus-Cheek e Pierre Kalulu.

Diverso il discorso se si conta esclusivamente del valore medio di calciatore sotto controllo. Qui stravince la CK66 United, che fa gli interessi del solo Harry Kane, mentre fra i grossi gruppi la spunta per pochissimo la Bertolucci Sports di Douglas Luiz sulla Gestifute di Cristiano Ronaldo.



Source link

Visited 3 times, 3 visit(s) today

Continua a leggere

IA in Shorts, Communities e Hype

L’azienda di Mountain View ha annunciato molte novità interessanti durante l’evento Made on YouTube a New York. Una di esse sfrutta il

Scorri verso l'alto