Più minuti giocati nel 2024

[ad_1]

Minuti giocati 

Più minuti giocati nel 2024

©TM/IMAGO

Verrebbe da chiamarli stacanovisti supremi. Parliamo di quei calciatori che nell’anno appena passato hanno passato quasi più tempo su un campo da calcio che a casa. Professionisti innamorati del proprio lavoro e club al punto da stringere i denti in caso di bisogno, incapaci di dire no a fatica e sì alle consegne dei rispettivi mister. Un caso cardine è quello di Lautaro Martínez, degno capitano di un Inter che ha condotto un 2024 da favola. Uno che ha giocato con “una caviglia distrutta”, ipse dixit, e che oggi incassa le critiche di chi lo vede fuori forma e poco incisivo in area di rigore e traina sempre il gruppo con il tricolore sul petto.

Giocatori con più minuti giocati nel 2024

Con ben 3855 minuti sulle spalle nel calendario appena cestinato. Sembrano tanti ma sono vari i colleghi che hanno tirato la carretta più dell’argentino, sia in nerazzurro che in Serie A, contando sia le partite con i club che quelle in Nazionale. Il primo del campionato italiano è un rivale cittadino del Toro quale Mike Maignan, solo quattordicesimo a livello internazionale, aiutato più dalla Francia che dal Milan in versione europea.

Più minuti giocati nel 2024 (giocatori della Serie A)

Più minuti giocati nel 2024 (giocatori della Serie A)

Il portiere rossonero, infatti, ha accumulato oltre 5000 minuti in un solo anno, giocandosela con vari colleghi di ruolo, fra cui il più spremuto di tutti: Jan Oblak. L’estremo difensore dell’Atlético vince la sfida con altri highlander de LaLiga, tre dei quali occupano le prime quattro posizioni per minutaggio totale fra i calciatori legati alle top5 leghe.

Più minuti giocati nel 2024 (giocatori delle top5 leghe)

Più minuti giocati nel 2024 (giocatori delle top5 leghe)

Gioca il ruolo dell’outsider Virgil van Dijk, a 33 anni ancora in forza per reggere la bellezza di 63 gare in 12 mesi. Anche per questo è uno dei nomi più chiacchierati sul mercato, accostato a vari club inclusi quelli italiani.

Gare di coppe europee: giocatori con più minuti nel 2024

Piace all’Inter, ad esempio, che potrebbe ridurre il grado di turnover in coppa e avere un nuovo centrale esperto che possa far da guida al reparto. Non è un caso che il primo difensore interista per minuti di coppa sia Stefan de Vrij con 634 minuti, meno di Matteo GabbiaSamuel Gigot e Isak Hien, solo per restare al calcio di casa nostra. Quello che resterà nei ricordi di Martínez Quarta, ai saluti con la Fiorentina. L’argentino è nono nella classifica generale e secondo in quella circoscritta alla Serie A. Insomma, una partenza che pesa.

Più minuti giocati nel 2024 nelle coppe europee (giocatori della Serie A)

Più minuti giocati nel 2024 nelle coppe europee (giocatori della Serie A)

Gare in Nazionale: giocatori con più minuti nel 2024

Chi, invece, ha voglia di restare e affermarsi nel campionato italiano è sicuramente Ali Jasim, ala irachena del Como. In riva al lago non ha ancora trovato continuità (9 i minuti in campionato) ma in Nazionale è fra i calciatori più sfruttati. Nel 2024 solo due calciatori hanno difeso il proprio Paese più del neo-lariano e fra questi spunta Achraf Hakimi. Un simbolo che l’Italia cerca ancora. Sempre che non si possa considerare tale Alessandro Bastoni, il più utilizzato dal CT azzurro: 1080 minuti, uno in meno di Ademola Lookman con la Nigeria.

Più minuti giocati nel 2024 in Nazionale (giocatori della Serie A)

U21: giocatori con più minuti nel 2024

Particolare, invece, il caso che coinvolge gli under 21. I primi due legati alla Serie A sono Renato Marin e Nicolò Savona. Il portiere della Roma ha accumulato quasi 3800′ nel 2024 ma tutti in Primavera. Il terzino della Juventus ha pensato di dividere l’anno a metà: Serie C con la Next Gen fino a giugno, da luglio in poi un mix fra Serie A, Coppa Italia e Champions League.

Confronto

500 mila €

Valore Mercato

14,00 mln €



Portiere

Ruolo

Terzino destro


30/giu/2025

Scadenza

30/giu/2029

Al confronto completo

Un bel passo in avanti per l’azzurrino verso i giovani che animano lo show ai massimi livelli, a partire da Jude Bellingham e Pau Cubarsí, quelli della categoria d’età ad aver messo nelle gambe il maggior numero di minuti negli ultimi 12 mesi (4828′ l’inglese, 4442′ lo spagnolo).

[ad_2]

Source link

Visite totale 2 , 1 visite oggi
Scorri verso l'alto