Più costosi dal Portogallo: David Neres sul podio

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Liga Portugal meu amor 

Più costosi dal Portogallo: David Neres sul podio

©IMAGO

Il mercato come cura alle amarezze estive. Il Napoli accoglie David Neres, toccasana per la rosa di Antonio Conte, dimostratasi scollegata all’esordio nella Serie A 2024/25. Un elemento da cui gli Azzurri proveranno ad attingere emotivamente e tatticamente, sperando che di brillanti non vi siano solo i costi dell’operazione: 28 milioni di euro, ovvero il terzo acquisto più costoso da un club della Liga Portugal.

Un campionato di raro interesse per i partenopei, considerati gli affari pregressi (sei prese, ultima il prestito di Rolando dal Porto nel 2013) e il conto spese (10 Mio. €). Una tendenza opposta a quella di destinare il grosso del budget per il ruolo del brasiliano in arrivo dal Benfica. Negli ultimi 5 anni sono stati investiti 115 milioni di euro per gli esterni destri d’attacco, meno solo per difensori centrali (in testa dopo le firme con Buongiorno e Marin) e prime punte.

Se c’è una costante, invece, è la capacità del Benfica di massimizzare le uscite. Con Neres le Aquile mettono in cassa un totale di quasi 1,3 miliardi di euro, il gruzzoletto più pesante a livello mondiale dopo quello del Chelsea dal 2015/16.



Source link

Visited 2 times, 1 visit(s) today

Continua a leggere

Scorri verso l'alto