Il Milan lavora vorrebbe portare nel capoluogo lombardo Jean Philippe Mateta entro la chiusura del calciomercato invernale. Di fatto un accordo con il Crystal Palace, detentore del cartellino dell’attaccante francese, è stato raggiunto per un’operazione complessiva da 35 milioni di euro bonus inclusi. Raggiunta da tempo invece l’intesa con il calciatore nato a Sevran, come anticipato da TMW nelle ultime ore, con il benestare dato ad un contratto di quattro anni e mezzo, valido quindi fino al 30 giugno 2030 per 3-3,5 milioni annui.
E allora perché Mateta non si è ancora messo in volo per raggiungere il Milan? Nonostante gli accordi stabiliti con il Crystal Palace, quest’ultimo club non sarebbe granché propenso a liberare il classe ’97 subito. O come viene precisato dal Corriere dello Sport, in edicola oggi, non prima di aver ingaggiato un sostituto all’altezza: in realtà il nome forte c’è ed è quello di Jens Strand Larsen che sembrerebbe aver salutato i propri tifosi con degli applausi di ringraziamento al termine del match contro il Bournemouth (perso 0-2), lasciando qualche speranza ai rossoneri. Se nelle prossime ore la trattativa tra i Wolves e il Palace si sbloccherà, Mateta potrà arrivare subito al Milan.
Mateta in rossonero si aggiungerebbe a un reparto avanzato già importante, una pedina in più in un reparto ci sono già Fullkrug, Leao, Pulisic, Gimenez e Nkunku. Quest’ultimo è l’unico tra i giocatori citati che potrebbe andare via in queste ultime ore dato che per il club rossonero non è incedibile: sulle sue tracce ci sono Roma e Fenerbahce.

