[ad_1]
Parametri zero

©TM/IMAGO
Il mercato degli svincolati offre sempre grandi opportunità, tanti i nuovi asset che hanno cambiato persino il volto delle squadre, come gli interisti Marcus Thuram e Hakan Çalhanoğlu, ma anche quelli che hanno deluso le aspettative, come il primo Kylian Mbappé al Real, ben lontano dai numeri a cui aveva abituato.
Qui però non vogliamo fare un excursus storico, quanto fornire un quadro odierno dei giocatori in scadenza a giugno 2025, e quindi di ciò che potrebbe accadere a fine stagione.
Scadenza 2025 Serie A: esce Dumfries, Anguissa il più prezioso
Alcuni nomi stanno trattando il rinnovo in questo momento, come Alex Meret e il più prezioso dei top in scadenza, Frank Anguissa (anche se in questo caso c’è come ancora un’opzione di rinnovo biennale). Altri sono usciti da poco dalla lista, come Denzel Dumfries, fresco di rinnovo coi nerazzurri. Altri ancora infiammano già il mercato, come Paulo Dybala, Ardian Ismajli e David De Gea, con quest’ultimo che sembra esser stato rapito dal fascino di Firenze e quindi già pronto ad accettare un prolungamento.
Altri ancora sembrano avere il destino già segnato e potrebbero addirittura salutare a gennaio, come suggeriscono alcuni rumor riguardanti Nicola Zalewski e Davide Calabria. Quali che siano motivazioni e background, gli addetti ai lavori sono all’opera già da mesi, anche se le firme potranno realizzarsi solo tra breve.

La top11 in scadenza: una formazione da top mondiale
Con tutto questo ben di Dio a disposizione è facile anche costruire un undici da fasi finali della Champions, pescando anche all’estero. Basti pensare che sono presenti tre top come Virgil van Dijk, Momo Salah e Trent Alexander-Arnold, che stanno ammazzando la Premier League a suon di prestazioni monstre con il Liverpool. Tre possibili parametri zero anche per il Bayern, a rischio rivoluzione. Tra i più preziosi, anche diversi obiettivi di mercato italiani, anche se talvolta vagamente proibitivi, come i due Jonathan, Tah e David, contesi alle big d’Europa.

[ad_2]
Source link