L’aria di Marsiglia sembra aver giovato a Mason Greenwood, assoluto protagonista dell’ultima stagione. Dopo anni di difficoltà legati soprattutto a ben note dinamiche extra calcistiche il classe 2001 è rinato all’Olympique, mettendo insieme una serie di prestazioni eccezionali. I dati infatti parlano di 21 gol segnati in 34 partite, ancora meglio di quanto fatto al Getafe nel 2023-24.
Roberto De Zerbi nel frattempo gongola, consapevole di avere tra le mani un ragazzo potenzialmente devastante che anche in Champions League potrebbe fare la differenza senza alcun problema.
Ad ogni modo di seguito riportiamo proprio alcune dichiarazioni dello stesso Greenwood, rilasciate ai medi francesi. Le riprendiamo da footmercato.net:
“Spero di essere ancora qui il prossimo anno e di giocare in Champions League. Altri giocatori mi avevano detto che sarebbe stato speciale giocare qui. Credo sia stata una stagione molto positiva, abbiamo raggiunto il nostro obiettivo. Ho avuto un bambino qui con la mia ragazza, mi sento a casa, è un posto davvero speciale. Non molti hanno la possibilità di venire a Marsiglia e giocare per un club così straordinario. Sono felice per i gol segnati quest’anno. Questo è un grande risultato per me e con i giocatori e lo staff che abbiamo qui, tutto è possibile”.