Oggi va in scena il CdA della Juventus: bilancio e non solo, arrivano novità nella dirigenza? –

Per la giornata di oggi è convocato il Consiglio di Amministrazione della Juventus, che dovrà approvare il bilancio 2024-2025. Un’occasione, questa, nella quale ci sarà probabilmente modo anche per iniziare a discutere dei progetti di ristrutturazione societaria per il prossimo futuro, con le decisioni che saranno prese solo nell’Assemblea degli azionisti di novembre.

Qualcosa però già emerge. Innanzitutto, avrà sempre più peso la figura di Damien Comolli. Dopo un’estate passata a gestire in prima persona il mercato, il dirigente francese potrebbe diventare il nuovo amministratore delegato al posto di Maurizio Scanavino, con quest’ultimo che potrebbe mantenere il ruolo ma spostarsi all’area finanziaria. Chi avrà sempre più peso è pure Giorgio Chiellini, apprezzato in questa prima parte di avventura dirigenziale bianconera e probabile prossimo ingresso all’interno del CdA con prospettiva futura di un ruolo alla Nedved (o Zanetti, per uscire dalle dinamiche juventine). Di fatto un vice presidente operativo.

In attesa di capire se potrà arrivare anche un nuovo direttore sportivo vero e proprio, il focus è incentrato anche sulla figura che potrebbe sostituite Ferrero nel ruolo di presidente: i nomi chiacchierati sono quelli di Alessandro Del Piero e soprattutto Michel Platini, ma non sono esclusi nomi a sorpresa un po’ come successo con l’ultimo innesto societario, il Director of Performance Darren Burgess.

Nel frattempo, lo stesso CdA si prepara ad approvare un bilancio meno pesante rispetto al -199 milioni dello scorso esercizio: il rosso atteso è tra i 40 e i 50 milioni. Il Consiglio passerà da 5 a 11 membri, con l’ingresso di Giorgio Chiellini, come detto sempre più centrale nel futuro societario.

Visite totale 1 , 1 visite oggi
Scorri verso l'alto