Non solo Juventus: Chiellini azionista a Los Angeles. Quanti precedenti –

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram

Giorgio Chiellini diventa ufficialmente uno dei proprietari del Los Angeles FC. Dopo aver concluso la carriera da calciatore proprio con la franchigia californiana, l’ex difensore di Juventus e Nazionale, oggi Director of Football Strategy del cllub bianconero, ha annunciato l’ingresso nella proprietà con un post su Instagram: “Dal primo giorno a Los Angeles mi sono sentito a casa. Ora sono entusiasta di far parte del progetto come proprietario, ma manterrò il mio ruolo alla Juve”.

Il LAFC ha confermato la notizia con un comunicato ufficiale, sottolineando l’importanza del contributo umano e professionale di Chiellini, già apprezzato come giocatore e poi come consulente tecnico. La scelta dell’ex capitano azzurro non è isolata: altri sportivi in attività o in ruoli dirigenziali hanno investito in club esterni al proprio ambito o al proprio club di appartenenza. In Serie A è celebre il caso di Zlatan Ibrahimovic, che possiede quote dell’Hammarby IF pur essendo advisor di RedBird per il Milan. Anche Marco Verratti ha acquistato il 50% del Pescara. All’estero, Ronaldo è azionista di maggioranza del Valladolid, mentre David Beckham guida l’Inter Miami dal 2014 e partecipa alla compagine societaria d’eccellenza del Salford City.

Tra gli atleti NBA, LeBron James detiene il 2% del Liverpool, e Kevin Durant è entrato da poco nella proprietà del Paris Saint-Germain con l’1,6%. James Harden ha investito negli Houston Dynamo e Steve Nash nei Vancouver Whitecaps.

Visite totale 1 , 1 visite oggi

Continua a leggere

Scorri verso l'alto