Nazionali in Serie A: presenze e gol

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Como “acquista” Nico Paz 

Nazionali in Serie A: presenze e gol

©fotobaires.com

Un altro turno di campionato e poi gli armadietti nei vari centri sportivi della Serie A inizieranno a svuotarsi. È il rituale classico per ogni pausa per le Nazionali, con i convocati che raccolgono l’essenziale per l’iter di viaggio internazionale. Un’operazione nuova per Nico Paz, alla prima chiamata da parte dell’Argentina, il secondo Paese per numero di rappresentanti del massimo campionato italiano.

Se chi vive a Como il rituale può risultare inusuale, per i milanesi d’adozione rientra nell’ordine delle azioni stagionali. Questo perché Inter e Milan sono fra i bacini di approvvigionamento preferiti dai CT di tutto il mondo, specialmente in casa dei Nerazzurri, primi per numero di presenze in Nazionale contando i membri delle attuali rose del campionato.

La Beneamata raggiunge quasi del doppio delle partite giocate rispetto alla concorrenza e più del triplo, ad esempio, della Lazio e dell’Udinese, con i friulani che, anche grazie al ritorno di Alexis Sánchez, si difendono almeno sul computo dei gol realizzati con le selezioni nazionali dai propri tesserati. Le marcature dei friulani sono 58, più del Torino e anche dell’Atalanta, prolifica di suo in campionato e coppe. Anche qui il primato va ai campioni d’Italia in carica, seguiti dal Napoli, unica con il Milan a superare quota 100, che non potrà contare sul contributo di Romelu Lukaku, fuori dall’ultima lista dei convocati del Belgio, impegnati fra l’altro contro l’Italia.

Serie A 24/25: totale gol dei Nazionali

Serie A 24/25: totale gol dei Nazionali



Source link

Visited 5 times, 1 visit(s) today

Continua a leggere

Apple TV+ annuncia il rinnovo

Ma prima di continuare con la lettura abbiamo entusiasmanti novità da condividere con te. A breve sarà disponibile Hall of Series Plus,

Scorri verso l'alto