Il Napoli continua a muoversi con grande intensità sul mercato, con l’obiettivo di consegnare ad Antonio Conte una rosa quasi completa già per l’inizio del ritiro a Dimaro. Dopo De Bruyne e Marianucci, è stato completato nelle ultime ore anche lo scambio di documenti con il PSV per Noa Lang, che diventerà ufficialmente il terzo acquisto dell’estate.
Ma il club azzurro non si ferma: è ormai vicino anche Sam Beukema, difensore olandese del Bologna, per il quale la trattativa è alle battute finali. Allo stesso tempo, la dirigenza partenopea lavora per chiudere l’intesa economica con Dan Ndoye. L’esterno svizzero ha già aperto al trasferimento, ma manca ancora l’accordo sull’ingaggio. Si lavora su una base da 3 milioni netti a stagione più bonus, e il Napoli vuole stringere al più presto.
Sul tavolo resta viva anche l’operazione legata al vice-Di Lorenzo. Il nome è sempre quello di Juanlu Sánchez, laterale della Spagna U21 in forza al Siviglia. Il giocatore ha già dato il suo assenso al trasferimento. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano, il Napoli sarebbe ora pronto a un piccolo rilancio per chiudere l’operazione, avvicinandosi a quota 17 milioni di euro, bonus compresi. Le parti torneranno a dialogare già nelle prossime ore, con l’obiettivo di chiudere il prima possibile anche questo fronte.