Site icon visionedigitale.it

Mustafa Hekimoğlu: scheda profilo | Transfermarkt

[ad_1]

Attaccante del Besiktas 

©TM/IMAGO

In tempi recenti il Besiktas ha saputo allevare atleti di grandi prospettive, da Emirhan İlkhan a Semih Kılıçsoy, ma nessuno sembra promettere bene come Mustafa Hekimoğlu, considerato il possibile erede di Burak Yılmaz in bianconero come nella Nazionale turca.

Magari prendendo spunto da un altro centravanti che può osservare quotidianamente: Ciro Immobile. E proprio sostituendo l’ex-Lazio nella TFF Süper Kupa ha messo a segno il suo primo centro da professionista, chiudendo la cinquina con cui le Aquile Nere hanno sconfitta il Galatasaray. Un gol che costituisce un esempio perfetto delle qualità del ragazzo: movimento in profondità dettata, frapposizione del corpo fra palla e avversario, tocco di punta a sorprendere il portiere.

“Provo a rubare i trucchi del mestiere a Immobile in allenamento. Per caratteristiche, come attaccante fisico e veloce, considero Robert Lewandowski il mio modello di riferimento”. Piccolo d’età, grande per altezza e ambizione.

Il mio sogno fin da bambino è quello di giocare per il Real Madrid:

Qualcosa di impensabile al momento, sebbene qualche club di prima fascia sia già volata a Istanbul per aggiornarsi sui progressi possibili del ragazzo, ancora acerbo nel dominio dei propri mezzi (corpo ancora poco agile e fluido nei movimenti, carenze nel gioco in spazi ristretti e nella distribuzione). La posizione del Besiktas, non certo ai massimi storici, non aiuta a offrirgli spazio ma nessuno vuol correre con lui, nemmeno Giovanni van Bronckhorst, suo ex allenatore. “È un giocatore che mi impressiona nonostante la sua età. Giovani come lui troveranno spazio ma se lo meritano”. A buon intenditore, poche parole.

Dal primo al 24 dicembre, Transfermarkt presenterà un talento, ognuno di nazionalità diversa, parte del Talents Calendar dell’anno in corso. Il focus sarà sui classe 2007/2008. Per seguirne i passi di carriera è a vostra disposizione lo Scouting Tool, applicabile per tutti i giocatori di cui non volete perdervi nessuna info.

[ad_2]

Source link

Exit mobile version