Il Milan manda un segnale forte nella tournée asiatica, riscattando la sconfitta con l’Arsenal e travolgendo il Liverpool 4-2 a Hong Kong. Una vittoria che porta la firma di Rafael Leao, assoluto protagonista della gara: il portoghese, schierato ancora una volta da prima punta da Massimiliano Allegri, ha aperto le danze con un gol spettacolare al 10’, un sinistro all’incrocio che ha fatto esplodere lo stadio, dedicato poi all’amico Diogo Jota.
Leao non si è fermato al gol: nella ripresa ha servito a Loftus-Cheek l’assist del 2-1, prima che Okafor firmasse la sua doppietta tra il 60’ e il 94’. Per i Reds, a segno Szoboszlai e Gakpo in un finale comunque già indirizzato. Da segnalare anche l’esordio del nuovo acquisto Pervin Estupinan, subentrato a Bartesaghi al 63’.
Oltre al risultato, la serata rossonera ha confermato la crescita della squadra e, soprattutto, la centralità di Leao nel progetto di Allegri. L’allenatore, nel post gara, non ha nascosto la soddisfazione: “Rafa è un giocatore importante, ha qualità eccezionali e l’età giusta per fare una stagione super. Ci aspettiamo tanto da lui e oggi ha dimostrato di essere forte, aiutato dai compagni in uno stadio bellissimo contro un grande avversario come il Liverpool”.
Il Milan torna dunque dall’Asia con nuove certezze: una vittoria di prestigio e un Leao in versione leader offensivo, pronto a trascinare i rossoneri anche nel ruolo di centravanti.