Migliori marcatori in A negli ultimi dieci anni

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Goleador d’Italia 

Migliori marcatori in A negli ultimi dieci anni

©IMAGO

Grazie ma resto. Questo in sintesi il messaggio di Paulo Dybala all’Al-Qadsiah e all’offerta di un triennale da 75 milioni di euro. Una decisione forte che permette all’argentino di proseguire la sua storia con la Roma e il calcio italiano, sempre più povero di prime donne. Basterebbe guardare la classifica dei migliori marcatori della Serie A degli ultimi dieci anni, costretta a depennare nomi passo dopo passo. Il più a rischio è Victor Osimhen, ventunesimo in lista, strettamente legato a Romelu Lukaku, gradito ritorno soprattutto per Antonio Conte. Per adesso tutto è fermo e nemmeno l’ultimo viaggio del DG del Napoli a Londra è stato risolutivo.

Sia il nigeriano che il belga avrebbero la possibilità di agguantare Cristiano Ronaldo, fermatosi a 81 gol in 104 presenze (sua la miglior media gol con un centro ogni 104′). Uno score di cui sente l’odore un altro terminale offensivo juventino, Dušan Vlahović, l’unico con serie chances di toccare la terza cifra di marcature.

A quel traguardo c’è arrivato tempo fa lo stesso Dybala e di recente Lautaro Martínez, le parentesi argentine dentro le quali si muovono sei degli undici realizzatori della Serie A capaci dall’estate 2014 di esultare almeno cento volte. Ci sono Duván Zapata, promosso capitano del Torino e Andrea Belotti, convinto di poter tenere il Como nella categoria conquistata pochi mesi fa, ma non Ciro Immobile. Primo e imprendibile, simbolo di una Serie A fortemente cambiata e praticamente scomparsa. Lui, invece, no. Quattro gare e quattro gol al Besiktas. Altra vita, solito feeling unico con la porta avversaria.



Source link

Visited 2 times, 1 visit(s) today

Continua a leggere

Scorri verso l'alto