Migliori acquisti dell’ultimo giorno di calciomercato della Serie A

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Affari sul gong 

Migliori acquisti dell'ultimo giorno di calciomercato della Serie A

©Getty Images

La mezzanotte del 31 agosto si avvicina portando con sé la fine del calciomercato estivo 2024. La Serie A è stata teatro di parecchi movimenti sia interni ed esterni ma, come sempre, le ultime ore saranno le più calde perché molte squadre avranno fretta di completare le proprie rose e altre saranno alla ricerca di sostituti. In questo articolo facciamo un tuffo nel passato rivivendo i migliori colpi calciomercato messi a segno nell’ultimo giorno, se non ultime ore in alcuni casi, che spesso hanno cambiato anche l’andamento delle quote scudetto  e di conseguenza destino del campionato.

I movimenti presi in considerazione riguardano le sessioni estive di calciomercato di Serie A dal 2001 in poi. In attesa di sapere quali saranno i migliori colpi dell’ultima giornata di calciomercato di quest’anno, dai un occhio ai migliori bonus senza deposito, offerte che ti permettono di ricevere un bonus senza dover effettuare prima un versamento.

Colpi last minute del calciomercato

Nonostante alcuni acquisti dell’ultimo giorno di mercato si siano poi rivelati dei flop, i nomi di questo articolo son di quei giocatori che arrivati nell’ultimo giorno di mercato hanno poi dato un grande contributo alla stagione della loro nuova squadra. Partiamo con il primo nome nella lista, in ordine temporale, ovvero il passaggio di Hernán Crespo dalla Lazio all’Inter nell’estate del 2002. L’argentino è chiamato a sostituire Ronaldo <<il Fenomeno>>, accasatosi al Real Madrid dei Galacticos, per una cifra vicina ai 26 milioni di euro.

La stagione dell’ex Parma si concluse con sole 18 presenze in campionato, condite però da 7 goal, ma con ben 9 reti in 12 presenze in Champions League, che quell’anno vide i nerazzurri essere eliminati in semifinale dal Milan. Nello stesso anno, un altro grande campione lascia la Lazio per trasferirsi a Milano, stavolta direzione rossonera. Stiamo parlando di Alessandro Nesta, che nella stessa stagione aiutò il Diavolo di Ancelotti a sollevare la Coppa dalle grandi orecchie in finale contro la Juve. Il difensore azzurro ha poi scritto pagine importanti della storia rossonera mettendo insieme 326 presenze e 10 trofei.

Nel 2004 invece, è il turno della Juventus di siglare un colpo last minute sensazionale. Infatti i bianconeri, all’epoca allenati da Capello e con dirigente Luciano Moggi, acquistarono nell’ultimo giorno di mercato il giovane attaccante svedese Zlatan Ibrahimović dall’Ajax. Dopo due ottime stagioni, oscurate però dalle sentenze di Calciopoli, Ibra si trasferì all’Inter. Nel 2008, il Genoa riesce ad acquistare Diego Milito dal Real Saragozza all’ultimo secondo disponibile grazie ad un contratto lanciato oltre le barriere della sede della Lega Calcio dal suo agente. Il resto è storia, con una stagione da 24 reti in campionato che gli vale la chiamata dell’Inter, dove da assoluto protagonista conquistò il Triplete alla prima stagione in nerazzurro.

Acquisti più costosi Serie A deadline day dal 2004

Nel 2010 invece è Galliani ha mettere a segno un colpo finale che influenzerà la stagione del Milan: Robinho, che con i suoi 14 goal aiuta il Milan di Allegri a conquistare lo Scudetto. L’anno successivo è sempre del Condor l’acquisto allo scoccare del gong di Antonio Nocerino. Il centrocampista, arrivato da Palermo per mezzo milione di euro, è considerato da tutti un gregario ma poco a poco guadagna la fiducia di Allegri che verrà ripagato con 10 reti in campionato e una in Champions League contro il Barcellona.

Sempre nel 2011 l’ultimo giorno di calciomercato estivo segna un altro storico acquisto per la Serie A. La Roma acquista per 11 milioni un giovane Miralem Pjanic dal Lione. Il centrocampista bosniaco con 185 presenze, 30 reti e 44 assist in 5 stagioni in giallorosso. Percorso simile per l’altra colonna portante della sua nuova squadra , ovvero Giacomo Bonaventura. Il trequartista passa dall’Atalanta al Milan allo scoccare del gong dell’estate 2014 per poi rimanere in rossonero per 6 stagioni, 184 presenze, 35 goal e 30 assist, togliendosi anche la soddisfazione di diventare capitano del Diavolo. Chiudiamo con colpo di mercato firmato Roma. Henrikh Mkhitaryan diventa giallorosso allo scadere del calciomercato dell’estate 2019, avendo tra l’altro già collezionato 3 presenze con l’Arsenal. L’armeno si fermerà nella capitale per tre annate, trasferendosi poi a da svincolato all’Inter nella stagione 2022/2023.



Source link

Visited 3 times, 1 visit(s) today

Continua a leggere

supporto fino al 2029 per la versione LTSC

Nei giorni scorsi, Microsoft ha annunciato la disponibilità della versione LTSC (Long-Term Servicing Channel) di Office 2024. Riservata in un primo momento

Scorri verso l'alto