Marino sui ritorni di Insigne, Bernardeschi e Immobile: “Operazioni a rischio zero” –

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram

Ospite nella trasmissione “#Nonsolomercato” condotta da Paolo Paganini e in onda su Rai 2, il dirigente Pierpaolo Marino ha parlato di alcuni possibili grandi ritorni in Serie A.

Parlando di Bernardeschi e Insigne, ha detto: “Se sono operazioni giuste? Fatte a parametro zero sono operazioni giuste, giocatori che hanno voglia di reinserirsi, riaffermarsi. Su Insigne: sono dalla sua parte, lo abbiamo tesserato a Napoli con Santoro per 1.500 euro, appena abbiamo rifondato il nuovo Napoli. I ritorni a volte sono anche produttivi”.

Sul fatto che siano pronti a ridire la loro: “Ci vuole tempo. Ho l’esperienza di Thauvin a Udine, che arrivava dal Messico. Questi giocatori devono ritrovare la condizione, ma in pochi mesi li rimetti a posto”.

Poi su Immobile: “Non dimentichiamo che ha già fatto un cammino inverso dopo il Borussia Dortmund, sono operazioni a rischio quasi zero”.

Sul caso Osimhen: “La clausola secondo me è giusta per il valore internazionale di Osimhen. E’ uno dei pochi, 10 al mondo, che possono spostare gli equilibri di una squadra da non vincente a vincente. Il mio dubbio è: le squadre turche hanno sempre incentivato sugli ingaggi faraonici ai calciatori, ma non hanno mai pagato tanto i cartellini dei giocatori. Ora si dice che possa pagare la clausola al Napoli per Osimhen, il mio dubbio è: se il giocatore vada lì, è possibile che l’operazione sia mirata ad aggirare la clausola rescissoria per l’Italia e a portarlo qui fra un anno al prezzo della clausola estero? Il mio dubbio penso sia abbastanza fondato. Sarei curioso di vedere dove andrà fra un anno. Se sto dicendo che dietro al Galatasaray c’è una società? Sì, italiana, secondo me. Può essere anche fantasia, ma siccome Juventus e Milan sono interessate, pensare a una strategia così intelligente…”.

Visite totale 2 , 2 visite oggi

Continua a leggere

Scorri verso l'alto