Esclusiva TMW
Christian Botturi, direttore tecnico del Mantova, ha parlato ai microfoni di TMW in occasione della presentazione del calendario di Serie B, in programma questa sera proprio nella città virgiliana: “È una giornata importante, ci affacciamo al campionato di Serie B per il secondo anno consecutivo e ospitare tutte le altre squadre, con visibilità nazionale, è motivo di orgoglio”.
Quale sarà l’obiettivo per il prossimo campionato?
“Non abbiamo obiettivi bellicosi, dobbiamo solo salvarci. Dietro questo obiettivo ci sarà tanto lavoro da fare: siamo una realtà giovane, con tanti giovani in rosa. Abbiamo visto l’anno scorso che il campionato è duro ed equilibrato, il primo obiettivo resterà sempre la salvezza: cercheremo di raggiungerla il prima possibile, e poi non ci porremo limiti”.
Confermato Davide Possanzini in panchina: è una cosa importante, però lo zoccolo duro dello spogliatoio sembra in procinto di salutare.
“Avere tenuto l’allenatore è un passo importante, sul mercato in uscita siamo molto soddisfatti: già alcuni giocatori sono riusciti ad accasarsi, stiamo verificando la situazione di 2-3 giocatori. Il mercato è ancora lungo e vedremo cosa succederà nelle prossime settimane”.
Cosa manca invece in entrata?
“Manca sicuramente un difensore, meglio se mancino. Poi in generale abbiamo concluso la rosa e siamo soddisfatti del lavoro che abbiamo fatto sinora”.