Jack Grealish potrebbe essere il grande sacrificato del Manchester City in questa sessione di mercato. Il club è disposto a lasciarlo partire per circa 40 milioni di sterline, una cifra ben lontana dai 100 milioni spesi per strapparlo all’Aston Villa nel 2021.
Nonostante alcuni lampi di classe, il rendimento dell’esterno inglese non ha rispettato le aspettative, complici anche gli infortuni e la difficile adattabilità agli schemi di Guardiola. Nella scorsa stagione ha collezionato solo 20 presenze in Premier League.
Su di lui ci sono diversi club: in testa quelli sauditi (Al-Ahli, Al-Hilal e Neom SC), pronti a ricoprirlo d’oro. Ma anche Napoli ha mostrato interesse, vedendo in lui un colpo di prestigio per rilanciare il progetto tecnico. I partenopei vorrebbero però un prestito con diritto di riscatto, considerate le richieste economiche.
In Premier League, attenzione al possibile ritorno all’Aston Villa, con l’inserimento di Morgan Rogers nell’affare. Tottenham e Newcastle sono alla finestra, mentre anche Nottingham Forest ed Everton hanno sondato il terreno, magari per un prestito.
Grealish valuterà tutte le opzioni: priorità al minutaggio e a un ruolo centrale. Resterà in Inghilterra o si lascerà sedurre dai petrodollari? La sua decisione potrebbe cambiare il volto del mercato estivo.