Site icon visionedigitale.it

Man City, Guardiola sull’infortunio di Rodri: “Non lo vedremo prima di settembre” –

Man City, Guardiola sull'infortunio di Rodri: "Non lo vedremo prima di settembre" -

Pep Guardiola mette in guardia i tifosi del Manchester City: Rodri non tornerà al top prima della sosta per le nazionali di settembre. Il centrocampista spagnolo, reduce da un problema all’inguine accusato durante il Mondiale per club contro l’Al Hilal, è alle prese con quello che l’allenatore ha definito un “grosso infortunio”.

Dopo il rientro alla City Football Academy, Rodri ha svolto soprattutto lavoro individuale, prendendo parte soltanto alle ultime due sedute con il gruppo. Non sarà convocato per l’amichevole di Palermo e non potrà disputare 90 minuti contro i Wolves. Guardiola spera di impiegarlo parzialmente nelle sfide con Wolverhampton, Tottenham e Brighton, ma l’obiettivo è proteggerlo ed evitare ricadute, puntando a ritrovarlo davvero in condizione solo dopo la sosta.

“Si è allenato meglio negli ultimi giorni – ha dichiarato il tecnico catalano – ma l’importante è che non senta dolore. Non vogliamo che torni e si faccia male di nuovo”. Rodri non è l’unico indisponibile in casa City: anche Phil Foden, Josko Gvardiol e il giovane Claudio Echeverri sono stati lasciati a riposo per motivi fisici. Foden, alle prese con un colpo, e Gvardiol, ancora non al meglio, proveranno comunque a essere in campo contro i Wolves. Situazione più complessa per Echeverri, al centro di voci di prestito e fuori dalla lista Champions per l’eccesso di giocatori non formati localmente.

Exit mobile version