Site icon visionedigitale.it

Lookman è finito in fuorigioco. Allegri avrà Hojlund ma Vlahovic serviva di più. Sarebbe bello riportare Donnarumma in Italia. Conte e un Napoli in fuga grazie al fenomeno De Bruyne…

Il Napoli è davanti all’Inter. Con Rios e Wesley è una Roma da zona Champions. Allegri fa gol con la fascia da capitano. Vlahovic fa prigioniera la Juve. Pioli vuole vincere la Conference...

Cosa ne pensa l’Associazione Calciatori del caso Lookman? Lo scontro totale voluto dal giocatore va oltre le normali regole del mercato. Che è fatto di piccoli strappi e continue ricuciture. Potrei ricordare che Gasp e la Dea hanno cambiato la vita sportiva del giocatore. Ma so bene che la riconoscenza non esiste nel mondo del pallone. Dico solo che non mi piaceva il calcio che considerava gli atleti dei pacchi postali. Senza nessun tipo di rispetto per l’uomo oltre che per il giocatore. Ma non mi piace neppure questo calcio dove i giocatori (e spesso i loro manager…) sono troppo forti. Lookman è finito in fuorigioco. Ha esagerato. Ha mancato di rispetto al suo club. Vedremo come finirà questa storia di mercato. Spero però che l’Atalanta resti ferma sulle sue idee. Continuo a credere che l’Inter sia obbligata ad ingaggiare Lookman. E allora è arrivato il tempo di trovare un accordo. Mi aspetto la prossima mossa da parte del Presidente Marotta.
Anche la Juve ha un bel problemino con Vlahovic. Il Milan sembra deciso a portare in rossonero Hojlund perchè l’operazione con l’attaccante del Manchester United costa molto meno. Ma Vlahovic sarebbe stato più utile al calcio di Allegri. Dusan è prigioniero di un ingaggio capestro (dodici milioni netti) e delle richieste di chi lo rappresenta. Se salta l’opzione Milan fatico a vedere dove possa accasarsi il bomber serbo. Si rischia uno scontro totale con la Juventus. Un’altra storia a dir poco antipatica. Anche se l’errore decisivo lo ha commesso la vecchia dirigenza bianconera a garantendo al calciatore un ingaggio fuori mercato. Vlahovic finirà per restare alla Juve? In questo momento non è un’ipotesi da scartare. Ancora un anno insieme e poi fine di questo matrimonio-incubo.
Dalla Francia arriva la notizia che Donnarumma è l’unico calciatore italiano inserito tra i potenziali vincitori del Pallone d’Oro ma che è anche fuori dal progetto Psg. Eppure il portierone è stato decisivo per la conquista della Champions. Così va il calcio. Sogno di rivedere Donnarumma in Serie A. Penso che anche il nuovo cittì Gattuso sarebbe felicissimo di questo epilogo. Ma chi può permettersi Gigio? E’ stato un vecchio pallino della Juve che però ora ha problemi di liquidità. Potrebbe essere un’idea dell’Inter? Vedremo. Per chiudere una simile operazione servirebbero idee e coraggio. Oltre alla volontà del portiere di tornare a casa.

Chiudo con una riflessione sul Napoli. La squadra azzurra parte favorita per la conquista dello scudetto. Ma attenti a un Conte che vuole sempre di più. Mi permetto un gioco di parole: Conte l’incontentabile. Se Antonio ha vinto tanto è anche perché vuole sempre di più, vuole avere la squadra sempre più forte. Vedremo gli ultimi colpi di mercato di De Laurentiis. Conte sembra aver stregato il suo Presidente. In passato più attento ai conti, oggi preoccupato soprattutto di far stare sereno il suo Condottiero. Il Napoli si sta godendo le prime prodezze del fenomeno De Bruyne. Finalmente è arrivato in Italia un calciatore che vale da solo il prezzo del biglietto. Ne avevamo bisogno. Conte è rimasto anche per poter allenare un genio del pallone come lui.

Exit mobile version