Un gol per tempo, prima di Dimarco – uscito per infortunio – e poi di Thuram regalano una vittoria all’Inter di Chivu nell’ultimo test estivo contro i greci dell’Olympiakos.
Parte molto forte l’Inter che trova il vantaggio già dopo un quarto d’ora di gioco con un’azione che parte da Thuram che crea un corridoio per Lautaro. L’argentino dalla sinistra pesca al centro dell’area di rigore Dimarco, che infila il pallone nella rete per il gol che vale l’1-0. Lo stesso Dimarco, però, intorno alla mezz’ora di gioco è costretto a chiedere il cambio a causa di un problema fisico. Al momento non è ancora chiaro cosa abbia fermato l’esterno nerazzurro, che ha però lasciato il terreno di gioco sulle proprie gambe, senza apparenti segni di particolare sofferenza. Inter che comunque va vicina al raddoppio in diverse occasioni, prima con Lautaro, poi con Pavard.
Nella ripresa arriva già dopo otto minuti il raddoppio di Thuram, con il francese che riceve da Mkhitarayan, poi scambia con Dumfries che tira con il destro. ParaTzolakis ma sulla ribattuta Thuram non può sbagliare. È una rete che, di fatto, chiude la gara, perché il ritmo delle due squadre si abbassa fino al triplice fischio dell’arbitro che sancisce la fine della partita e della pre-season dell’Inter, con i nerazzurri pronti a debuttare in campionato lunedì 25 agosto, alle ore 20:45, per affrontare a San Siro il Torino.