Le rose più preziose: in 4 sopra il miliardo, le italiane inseguono

[ad_1]

Dopo aggiornamenti VdM 

Le rose più preziose: in 4 sopra il miliardo, le italiane inseguono

©IMAGO

Gli aggiornamenti dei valori di mercato dei principali campionati internazionali consentono di stabilire la nuova classifica per club. La Serie A continua a essere rappresentata nella classifica delle rose più preziose al mondo, ma con importanti cambiamenti. L’Inter scivola fuori dalla top 10, posizionandosi all’11° posto con un valore di rosa pari a 664 milioni di euro. Nel frattempo, l’Atalanta si vede portare via dallo Sporting Lisbona l’ultimo posto disponibile nella top 20, chiudendo al 21° posto con un valore di 479 milioni di euro, tre dei quali aggiunti nel recente update di marzo 2025. 

Club più preziosi

Il resto della classifica

Sorprende l’assenza del Napoli nelle posizioni avanzate. I partenopei sono dati in cresciti ma solo trentacinquesimi (355,55 Mio. €), dietro anche al Fulham. Fra le prime cinquanta anche Roma (41°), Lazio (42°), Bologna (43°) e Fiorentina (45°).

Valore di rosa: club più cresciuti

Nel confronto con le altre leghe, la Serie A soffre la concorrenza di Premier League e LaLiga, senza contare la forza di big quali PSG e Bayern Monaco. Il Manchester City domina la classifica e si mette alle spalle il Real Madrid (1,27 miliardi di euro) e pure il Barcellona, tornato nuovamente sopra il miliardo di euro di valore di rosa, anche grazie agli ultimi aumenti ricevuti da Pedri e Alejandro Balde (qui per vedere i cambiamenti ne LaLiga).

Rose e crescita di valore di mercato

Valore di rosa: club più calati

Di contro il Milan è stato il club ad aver perso maggiore valore di mercato totale nei recenti aggiornamenti dei campionati a livello internazionale. Il deficit dei Rossoneri è di 46,5 milioni di euro, così pesante da farli scivolare al 17° posto totale. Pesante al ribasso associato alle altre due big storiche del calcio italiano, Juventus e Inter, segno dell’incidenza di come risultati, prestazioni generali ed età incidono molto e in egual misura sul valore di una rosa.

Rose e perdite di valore di mercato

[ad_2]

Source link

Visite totale 2 , 1 visite oggi
Scorri verso l'alto