Le Nazioni col valore di mercato più alto: Italia dietro la Germania, Brasile sul podio

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Tot. giocatori in database 

Le Nazioni col valore di mercato più alto: Italia dietro la Germania, Brasile sul podio

©TM/IMAGO

Il calcio è indiscutibilmente lo sport più globale al mondo con circa 3,5 miliardi di fan in tutto il pianeta. Certo l’Europa resta il polo principale (9 giocatori della top10 dei più preziosi sono nati nel Vecchio Continente, nda) ma il Sudamerica ha ancora un’influenza importante nello sviluppo del gioco. L’Argentina, del resto, è campione del Mondo in carica e il brasiliano Vinicius Junior è il giocatore con il valore di mercato più alto di oggi (200 Mio. € come Erling Haaland). Ma quali sono le Nazioni che hanno la collezione di giocatori migliori? Utilizzando i nostri dati esclusivi, abbiamo combinato le quotazioni di ogni giocatori di ogni Paese per scoprirlo.

Nazioni più preziose per valore totale giocatori

Le Nazioni con il valore di mercato più alto al mondo

In testa c’è l’Inghilterra con 1.807 giocatori con valore di mercato nel database di Transfermarkt e un totale di 5,07 miliardi di euro. Nonostante non vinca un importante torneo internazionale da quasi 60 anni, la Tre Leoni ha una pletora di talento a disposizione di Thomas Tuchel con cinque giocatori di valore uguali o superiore a 100 milioni di euro, in primis Jude Bellingham. Quasi il doppio dell’Italia, solo settima ma con un numero di atleti nettamente superiore (5.443 registrato con un valore di mercato in essere).

Gli azzurri finiscono dietro la Germania e le due più celebri della CONMEBOL, Argentina e Brasile, con i verdeoro secondi pur non passando un buon momento a livello di Seleção. Gli Stati Uniti sono la prima nazione di altra confederazione in classifica (15° posto), mentre la prima africana è fuori dalla top 20 (Nigeria, 24.a anche grazie ai 70 milioni di euro di Osimhen).



Source link

Visite totale 1 , 1 visite oggi

Continua a leggere

Scorri verso l'alto