Dopo la sconfitta nel derby contro la Roma, il tecnico della Lazio Women Gianluca Grassadonia ha parlato ai microfoni di Lazio Style Channel: “La Roma ci è stata superiore soprattutto nel primo tempo, abbiamo fatto confusione. Non abbiamo lavorato bene su quella che è stata la nostra forza sempre, la pressione controffensiva – riporta Lalaziosiamonoi.it -. La sconfitta fa tanto male, ma deve far crescere la squadra. Abbiamo preso il gol su una palla nostra persa in mezzo al campo, la gestione è mancata. Ripeto, ci sta. Avevamo anche il desiderio di capire come si sarebbe comportata la squadra in un derby così importante, c’è da lavorare.
Faccio i complimenti alla squadra perché al secondo tempo è entrata in campo con la voglia di vincere nonostante fossimo sotto 2-0. Le ragazze le ho abbracciate, hanno dato tutto. Analizzeremo la gara capendo le difficoltà e che abbiamo bisogno di vivere certe partite con certe tensioni, la Roma è sicuramente più abituata. Non dimentichiamo questa sconfitta, andiamo avanti con fiducia.
Loro ci tenevano a andare in finale, questo è segno di mentalità. La mia squadra ha orgoglio e determinazione, questa sconfitta non deve buttarci giù ma fortificarci. Il campionato è difficile, il livello si è alzato. Ci dobbiamo portare la tensione di questa gara perché ce ne saranno altre cosi”.