L’Atalanta è pronta ad entrare nella fase calda del proprio mercato, dopo giorni di riflessioni in attesa di capire gli sviluppi del caso Ademola Lookman: il giocatore continua a non presentarsi a Zingonia per gli allenamenti della Dea, ma l’operazione con l’Inter non è ancora chiusa. Anzi.
E così a stretto giro di posta sono attesi in Italia i suoi agenti, con tanto di appuntamenti già fissati sia con l’Inter che con l’Atalanta con l’obiettivo di sbrogliare questo ennesimo caso estivo: le parti al momento sono ferme sulle rispettive posizioni, con Marotta e Ausilio che hanno messo sul piatto una proposta da 42 milioni più 3 di bonus, con tanto di accordo già trovato col nigeriano, e con la Dea che risponde chiedendo ancora 50 milioni di parte fissa.
Intanto vanno avanti le operazioni per trovare il giocatore che dovrà sostituire Mateo Retegui: ed in questo senso è da registrare una forte accelerata per Rodrigo Muniz, attaccante brasiliano 24enne di proprietà del Fulham. Contatti in corso e Atalanta che sembra essersi convinta ad alzare sensibilmente la propria prima proposta per arrivare vicino ai 45 milioni chiesti dal club del sud di Londra. Fra le parti filtra ottimismo e voglia di chiudere l’operazione, ma servirà ancora lavorare per appianare le divergenze.