La UEFA ha designato l’arbitro portoghese Joao Pinheiro per dirigere la finale della Supercoppa Europea 2025, che vedrà affrontarsi il Paris Saint-Germain, campione della Champions League, e il Tottenham, vincitore dell’Europa League. Il match si disputerà il 13 agosto 2025 al Bluenergy Stadium di Udine con inizio alle 21:00.
Pinheiro, arbitro internazionale dal 2016, è un volto conosciuto nelle competizioni europee. Ha già diretto 68 partite di competizioni UEFA, e nella stagione 2024/2025 ha arbitrato diversi incontri decisivi, tra cui la semifinale di ritorno della UEFA Conference League tra Chelsea e Djurgården (1-0). Inoltre, è stato quarto ufficiale nella finale della Champions League vinta dal PSG contro l’Inter.
Per questa Supercoppa, Pinheiro sarà affiancato dai suoi connazionali Bruno Jesus e Luciano Maia come assistenti, mentre il ruolo di quarto ufficiale sarà ricoperto dall’azero Elchin Masiyev. L’assistenza al VAR sarà affidata a Tiago Martins (Portogallo), con Fábio Melo (Portogallo) e Pol van Boekel (Paesi Bassi) come assistenti.