La Roma ha chiuso il suo pre-campionato con un pareggio contro i sauditi del NEOM. llo Stadio “Benito Stirpe” di Frosinone, davanti a circa 7.000 tifosi romanisti, la gara è terminata sul punteggio di 2-2, con le reti di Bryan Cristante, Matias Soulé, Said Benrahma e Abdi. Ora, è tempo di pensare alla prima giornata di Serie A contro il Bologna, in programma per sabato 23 agosto.
Al termine della partita, il tecnico Gian Piero Gasperini ha parlato anche del mercato:
“Questa è una squadra con delle qualità, bisogna cercare di migliorarla, ma con la società siamo molto chiari e condividiamo cosa fare, vediamo cosa succederà. Kone è molto forte, sarebbe una perdita, bisogna vedere cosa si può fare da qui alla fine del mercato, la situazione del Fair Play Finanziario la conoscete. Se devi stare fermo così a me non piace, è più di 20 giorni che siamo fermi sul mercato, se è possibile fare qualcosa. Su quello che bisogna fare sono stato chiarissimo, così come la società è stata chiara con me, speriamo di poterlo realizzare”.
Su Bailey e Sancho
“Inutile fare apprezzamenti su giocatori che non sono della Roma”.
Il giamaicano è sempre più vicino alla Roma. Il tecnico dell’Aston Villa, Unai Emery, lo ha lasciato in tribuna per la gara d’esordio di Premier League contro il Newcastle. I suoi agenti sono atterrati in Italia per chiudere l’accordo con il club giallorosso. La decisione da parte del calciatore è stata comunicata a club inglese e anche a Massara, quindi è solo questione di tempo: l’attaccante si trasferirà in prestito con diritto di riscatto nella Capitale.
Per quel che riguarda Sancho, il Manchester United è pronto ad accettare un prestito con obbligo di riscatto a 23,1 milioni di euro e vuole concludere il tutto il prima possibile. Adesso tocca al giocatore dire sì al club giallorosso.