Secondo quanto riportato dal giornalista Florian Plettenburg di Sky Sports Deutschland, l’arrivo di Sota Kawasaki al Mainz è ormai imminente. Le trattative sono in fase avanzata e già confermate da più fonti, con l’intesa che prevede un prestito con opzione di riscatto. Un’operazione mirata, con il club tedesco intenzionato a puntare sul talento giapponese già dalla prossima stagione.
Il Mainz ha in mente un utilizzo ben preciso per Kawasaki: il classe 2004 dovrebbe essere impiegato principalmente da mezzala o trequartista, sfruttando le sue doti tecniche e la visione di gioco in fase offensiva.
Inizialmente si era parlato di un trasferimento nel gennaio 2026, ma salvo sorprese, l’approdo in Germania avverrà già quest’estate, anticipando di sei mesi i piani iniziali. Una scelta dettata dal desiderio del club di inserirlo gradualmente nella rosa, ma anche dalle pressioni di altri club europei interessati al suo profilo. Il giocatore è sotto contratto con i Kyoto Sanga fino al dicembre 2028.