Da due anni a questa parte ormai Harry Kane ha lasciato il Tottenham. Concluse dieci stagioni da simbolo vivente del club inglese, con 280 gol in 435 partite, è riuscito a spezzare la maledizione dei trofei mancanti solamente approdando al Bayern Monaco. Là dove ha vinto finora Bundesliga e Supercoppa di Germania, con l’emozione evidente espressa dal giocatore. Il legame con gli Spurs però resta e resterà, e la clausola rescissoria da circa 60 milioni di euro che potrebbe essere attivata la prossima estate fa gola a parecchi club.
Compreso ovviamente il Tottenham, che riaccoglierebbe a braccia aperte l’ormai suo ex capitano. Thomas Frank ci ha provato, lanciando un messaggio chiaro a Kane: “Non sapevo ci fosse una clausola”, ha ammesso l’allenatore degli Spurs. “È un giocatore incredibile, ha fatto cose fantastiche per gli Spurs e le sta facendo anche per il Bayern. Un top player. Penso che ci siano molti tifosi del Tottenham, me compreso, che vorrebbero rivedere Kane tornare“.
Salvo poi tornare alla realtà: “Personalmente, non credo che lo farà adesso, ad essere onesto. Probabilmente resterà al Bayern e continuerà a fare bene. È stato capocannoniere lo scorso anno, ha vinto il campionato e ora sta facendo benissimo”, ha fatto notare Frank. “Non so cosa stia pensando. Io, personalmente, sono un viaggiatore, mi piace viaggiare, esplorare nuove esperienze. Lui è stato qui per tanti anni, quindi perché non godersi un po’ di più il periodo al Bayern? Ma è il benvenuto. Se volesse tornare da noi, sarebbe più che il benvenuto!“. Insomma, l’esca è stata piazzata, starà a Kane vedere cosa ne sarà del suo futuro. Intanto l’attaccante inglese di 32 anni ha un contratto con il Bayern valido fino al 2027.