Site icon visionedigitale.it

Juventus, Zhegrova obiettivo sul mercato e Yildiz blindato da Elkann –

La Juve saluta il Mondiale: Yildiz sostituito, Vlahovic fuori. Tudor: "Temevo problemi" -

Igor Tudor non molla la presa sui suoi ragazzi e anche ieri la Juventus ha lavorato dopo l’amichevole contro l’Atalanta. Oggi, però, i bianconeri riposeranno per poi tornare in campo domani a preparare la sfida contro il Parma, come rivelato dallo stesso club piemontese: “La mattinata di oggi (ieri ndr), domenica 17 agosto, la Juventus l’ha trascorsa al Training Center. Dopo la bella vittoria di ieri sera per 1-2 sul campo dell’Atalanta firmata da Jonathan David e Dusan Vlahovic, in occasione della ventiseiesima edizione del Trofeo “Achille e Cesare Bortolotti”, i bianconeri si sono ritrovati alla Continassa per l’ultimo allenamento della settimana. La squadra ha lavorato in due gruppi separati: uno, formato da chi ha giocato dal primo minuto a Bergamo, ha svolto una seduta di scarico in palestra, l’altro è sceso in campo per svolgere una serie di partitelle. Domani (oggi ndr) la squadra avrà a disposizione un giorno libero e tornerà ad allenarsi martedì per iniziare a preparare la prima gara ufficiale della stagione: quella in programma all’Allianz Stadium domenica 24 agosto, alle ore 20:45, contro il Parma che coinciderà con l’inizio della Serie A per i giocatori di Igor Tudor”.

La Juventus si informa per Zhegrova.
La Juventus, in queste ore, è molto attiva sul mercato e la dirigenza lavora su diversi fronti. Le uscite, al momento, stanno catalizzando l’attenzione della società bianconera. Ma Damien Comolli pensa anche alle entrate e, in caso di cessione di Nico Gonzalez, la Juventus prenderà eventualmente un altro esterno. Per questo motivo, i bianconeri si sono mossi per Edon Zhegrova. La Juventus si è informata sia con il Lille che con lo stesso entourage del giocatore kosovaro. Zhegrova, però, piace anche al Marsiglia che sta facendo di tutto per prenderlo, ma qualora la Juventus dovesse entrare in scena con decisione le cose potrebbero cambiare. I bianconeri, presto, potrebbero avere un nuovo contatto con gli agenti del calciatore classe ‘99. Ma per affondare il colpo, eventualmente, su un nuovo esterno servirà l’uscita di Nico Gonzalez. L’argentino piace all’Atletico Madrid, che prosegue il suo corteggiamento nei confronti dell’ex viola. La Juventus, per cedere Nico Gonzalez, vuole circa 30 milioni per evitare una minusvalenza. Dunque, in casa bianconera si valutano diverse opzioni: più uscite ci saranno, più alte saranno le possibilità di vedere nuovi innesti.

Yildiz è il futuro della Juventus.
Qualche mese fa, il destino di Kenan Yildiz poteva sembrare lontano dalla Juventus. Giuntoli aveva pensato a una cessione del turco, tanto che il divorzio pareva certo. Ma John Elkann venne a conoscenza di questa ipotesi e fermò tutto. L’ad di Exor mise un veto sulla cessione di Yildiz e diede un input chiaro: il giocatore classe 2005 dovrà essere un pilastro del futuro della Vecchia Signora. L’avvento di Comolli nella dirigenza bianconera ha dato il via anche alla trattativa per il rinnovo di Kenan Yildiz. Le parti stanno parlando per trovare un accordo definitivo. Anche lo stesso giocatore vuole restare a Torino, dove si trova bene e sente un feeling speciale con la Vecchia Signora. Yildiz è uno dei talenti più splendenti del calcio europeo e non può non attrarre su di sé gli occhi di molti club. A giugno è stato il Chelsea a provare a farsi avanti per il numero 10 bianconero. Ma la Juventus ha chiuso immediatamente la porta in faccia ai blues, perché Yildiz è uno dei pochi incedibili della rosa di Tudor. Adesso si aspetta solo la fumata bianca per il rinnovo del ragazzo classe 2005. I dialoghi tra le parti proseguono con la volontà di trovare un accordo che soddisfi tutti.

Exit mobile version