La Juventus si è lasciata alle spalle l’avventura al Mondiale per Club e adesso, per i giocatori bianconeri, è tempo di pensare alle vacanze. Proprio tra qualche ora, l’aereo che sta riportando la Vecchia Signora in Italia atterrerà a Torino. Adesso, per i calciatori è tempo di un po’ di relax e anche per Igor Tudor sarà il momento di riposarsi dopo un finale di stagione comunque ricco di emozioni. Nel frattempo, Comolli e Chiellini opereranno sul mercato per rinforzare la rosa e riportare la Juventus ai massimi livelli. Inoltre, ci sarà da lavorare anche sui giocatori in uscita, e una delle situazioni più complicate è quella di Dusan Vlahovic. Il serbo non è intenzionato a rinnovare spalmando il suo stipendio e, per ora, per lui non sono arrivate offerte rilevanti. Vlahovic, se dovesse restare alla Juventus, la prossima estate potrebbe andare via a parametro zero, e questo scenario in casa bianconera non se lo augura nessuno.
Jonathan David ha detto sì alla Juventus.
La Juventus, presto, accoglierà a Torino Jonathan David. L’attaccante canadese ha lasciato il Lille a parametro zero e ha scelto di proseguire la sua carriera in Serie A. David vestirà la maglia della Juventus e la trattativa si è conclusa nelle scorse ore, quando è arrivato il via libera da parte del giocatore. I dirigenti bianconeri hanno saputo convincere il canadese, che ha voluto fortemente il trasferimento a Torino, e questo lo ha fatto sapere anche ai suoi agenti. Questo è stato un fattore determinante, visto che l’entourage del giocatore è venuto incontro alla Juventus abbassando le pretese economiche. Adesso i bianconeri avranno un nuovo attaccante in grado di aumentare la quota gol del reparto avanzato di Tudor. Per Jonathan David parlano i numeri: in cinque anni al Lille ha collezionato 223 presenze e segnato 109 gol. Dunque, la sua media realizzativa è decisamente alta e, avendo solo 25 anni, i suoi margini di crescita sono molto ampi. Nelle sue cinque stagioni al Lille, David è entrato anche nella storia del club francese diventandone il terzo miglior marcatore. Nella stagione 2024/25, il canadese ha giocato 58 partite, comprese quelle con la nazionale, segnando 31 gol e realizzando 15 assist in totale. David ha disputato 4.646 minuti complessivi. Il canadese è anche un abile rigorista e quest’anno ha messo a segno ben 10 rigori.
Contatti anche per Jadon Sancho.
La Juventus, in queste ore, è molto attiva sul mercato e, dopo Jonathan David, vorrebbe prendere un altro giocatore offensivo. Per questo motivo, Comolli sta trattando anche Jadon Sancho. I contatti con il Manchester United proseguono e sono stati positivi. Lo stesso giocatore ha aperto alla possibilità di trasferirsi a Torino e, in questo caso, si devono definire gli accordi personali. In ogni caso, la volontà comune delle parti sembra essere quella di trovare una soluzione che possa accontentare tutti. Sancho era già stato vicino alla Juventus la scorsa estate e adesso il suo passaggio a Torino potrebbe diventare realtà. L’arrivo dell’inglese, però, non escluderebbe del tutto la permanenza di Francisco Conceicao. La Juventus, per tenere il portoghese, sa di poter pagare i 30 milioni della clausola rescissoria, ma visto e considerato che i bianconeri hanno già versato 10 milioni per il prestito di Conceicao, vorrebbero ottenere uno sconto sul prezzo fissato. Adesso non resta che attendere di capire come evolveranno queste trattative, ma Comolli ha cominciato le danze sul mercato e non sembra intenzionato a fermarsi. La dirigenza juventina è convinta che rinforzare l’attacco sia fondamentale per dare a Igor Tudor una rosa più competitiva. Con l’eventuale arrivo di Sancho, la Juventus manderebbe un segnale chiaro alle rivali: i bianconeri vogliono tornare protagonisti in Italia e in Europa.