Julian Hall: scheda profilo | Transfermarkt

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram


Attaccante da record 

Julian Hall: scheda profilo

©TM/IMAGO

Anche se l’annata del New York Red Bulls sarà ricordata per il cammino nell’Eastern Conference, con un titolo sfiorato partendo dal settimo posto (sconfitto in finale e di misura dal Los Angeles Galaxy), il 2024 dei Metros potrebbe passare alla storia negli anni a venire per aver dato l’avvio alla carriera di Julian Hall. Sebbene non abbia preso parta alla fase playoff, il 16enne ha fatto qualche apparizione nel girone est, mettendo il suo nome in più di un tabellino. “Tutti ci davano per sconfitti. È stato un percorso incredibile. Sono orgoglioso dei miei compagni, insieme abbiamo lottato e ci siamo preparati duramente ad ogni partita”, ha raccontato il ragazzo in esclusiva a Transfermarkt.

Ad onor di cronaca, l’esordio in prima squadra risale all’anno passato, il più giovane di sempre del club, ma è solo quest’anno che si è preso decisamente la scena, diventando anche il primo marcatore per età dei biancorossi. “È stata una bella esperienza, la mia prima stagione completa con i pro”, specifica dopo essersi diviso con la MLS Next Pro, il terzo livello statunitense, ed Major League Soccer. Entusiasta ma concentrato, si è già proiettato su quel che sarà. “Voglio essere pronto per la prossima season. Posso migliorare il gioco al di fuori dell’area: tenere palla, calciare… Nessuno è perfetto. Sono vari gli aspetti nei quali posso fare dei passi in avanti”. L’obiettivo è quello di diventare una prima punta completa e versatile, capace di dare una mano al lavoro di squadra e renderlo efficace.

Proprio come l’attaccante a cui si ispira, anche per discendenza: Robert Lewandowski. Nato ne La Grande Mela, Hall ha discendenze polacche per via materna ma per ora ha scelto di giocare sotto la bandiera a stelle e strisce, prima con l’U15 e poi con l’U17, che un mese fa l’ha voluto testare da vicino durante uno stage.

Il binocolo verso l’Europa, però, non è stato messo definitivamente nel cassetto. “Giocare nel Vecchio Continente è uno dei miei obiettivi futuri”. Magari perfezionando il suo gioco osservando in allenamento un ex-Bayern Monaco pur non rispondendo al nome del suo idolo: Eric-Maxim Choupo-Moting, svincolato e accostato al New York Red Bulls in sede di mercato. “Posso imparare da tutti i calciatori con esperienza, quindi sarebbe bello farlo direttamente da una fonte come la sua”. Osserva, assimilare e continuare a segnare. La triade perfetta per Hall.

Dal primo al 24 dicembre, Transfermarkt presenterà un talento, ognuno di nazionalità diversa, parte del Talents Calendar dell’anno in corso. Il focus sarà sui classe 2007/2008. Per seguirne i passi di carriera è a vostra disposizione lo Scouting Tool, applicabile per tutti i giocatori di cui non volete perdervi nessuna info.



Source link

Visite totale 1 , 1 visite oggi

Continua a leggere

Scorri verso l'alto