[ad_1]
Nerazzurro il podio MVP

©IMAGO
Il 2024 si sta rivelando un anno di grandi opportunità per i calciatori italiani, con alcuni talenti che hanno visto il proprio valore di mercato schizzare in altro grazie a prestazioni straordinarie e un crescente interesse da parte dei club di tutta Europa. Tra i protagonisti di questa ascesa, spiccano nomi come Riccardo Calafiori, Andrea Cambiaso e Mateo Retegui, che hanno guadagnato progressivamente attenzione internazionale. Questi calciatori, già ben inseriti nei rispettivi contesti, sono ora considerati tra gli asset più preziosi del calcio italiano, e il 2024 potrebbe segnare trampolino di lancio notevole.

Italiani più preziosi: podio nerazzurro
Attualmente, gli Azzurri più preziosi sono per lo più concentrati nei club di vertice, con l’Inter che domina le prime tre posizioni della classifica. Fra l’altro Dimarco e Bastoni hanno raggiunto un livello top nel loro ruolo che va oltre i confini italiani (clicca qui per la lista dei difensori centrali e qui quella dei terzini sinistri). Rilevante come cinque dei dodici di testa giochino all’estero.
Talenti italiani più preziosi: Scalvini e poi…
Tra i talenti italiani più preziosi, Giorgio Scalvini guida la classifica con un ampio distacco rispetto agli altri, nonostante il lungo stop. Merito di un interessante mix fra potenzialità e qualità mostrate con l’Atalanta e in Nazionale nel primo semestre 2024 (e in precedenza). Dietro di lui, nuovi nomi stanno guadagnando terreno nella top 10, con Comuzzo, Savona e Pisilli che si sono recentemente affermati fra le promesse più interessanti del panorama calcistico italiano.

Guardando al futuro, Pio Esposito ha raggiunto il più giovane Camarda, consolidando la sua posizione tra le fondamenta del prossimo corso italiano. Un modo per non perdere terreno dopo qualche scivolone, vedi Kayode e Baldanzi, in flessione dopo essersi candidati come pedine da tricolore.
[ad_2]
Source link