visionedigitale.it

Italiani più preziosi: Bastoni MVP, Retegui e Kean ok

[ad_1]

VdM azzurri 

©TM/IMAGO

L’ultimo aggiornamento dei valori di mercato ha modificato gli equilibri della Serie A, ridisegnando la classifica dei più preziosi del campionato italiano. Come Alessandro Bastoni ha raggiunto un traguardo significativo, portando il suo valore a 80 milioni di euro, eguagliando il suo compagno di squadra Nicolò Barella. Questo incremento lo ha reso il difensore centrale più prezioso al mondo e, fatto per nulla trascurabile, il primo degli italiani, sempre a pari merito. Prestazioni costati e di alto livello sono state il fattore che hanno spinto in alto l’azzurro, punto fermo dell’Inter e della Nazionale.

Calciatori italiani con valori di mercato più alti

Tutta la classifica

Parallelamente, altri connazionali hanno sfruttato le recenti revisioni di primavera per guadagnarsi un nuovo e migliore valore di mercato. In Italia, come all’estero, vedi i progressi di Mateo Retegui e Sandro Tonali. Differenti aumenti (+10 Mio. € la punta dell’Atalanta, +7 Mio. € il centrocampista del Newcastle) ma uguale traguardo: 45 milioni di euro. La nuova quotazione permette alla coppia di raggiungere il quarto posto della classifica degli italiani più preziosi, piazza sfuggita a Riccardo Calafiori, uno dei pochi flop della tornata di update internazionali.

Valori di mercato: italiani più cresciuti da inizio stagione

Retegui è anche il calciatore con l’incremento di valore di mercato maggiore dall’inizio della stagione 2024/25. Il centravanti della Nazionale è migliorato di 29 milioni di euro dalla scorsa estate, tre in più rispetto a Moise Kean, con cui si gioca un posto nell’attacco azzurro. Fra i più giovani fanno presa Pietro Comuzzo, partito con un valore di soli 700k e man mano diventato una certezza della Fiorentina e giocatore stimato sul mercato. Meglio anche di Francesco Pio Esposito, che sta facendo faville in Serie B, di cui è uno dei giocatori più preziosi di sempre. Insomma, il tricolore non è così sbiadito come sembra e può tornare presto a sventolare ad altezze importanti, come lo stesso Bastoni sta dimostrando.

Clicca per vedere le altre crescite

[ad_2]

Source link

Exit mobile version