Site icon visionedigitale.it

Italia, le ultime di formazione in vista di Estonia e Israele da Coverciano –

Italia, le ultime di formazione in vista di Estonia e Israele da Coverciano -

La Nazionale Italiana è al lavoro a Coverciano agli ordini del commissario tecnico Gennaro Gattuso. Tutti i giocatori hanno lavorato in gruppo nella giornata odierna, senza sorprese e dunque l’allenatore ha potuto lavorare con la rosa al completo.

Nell’allenamento pomeridiano il ct ha condotto un allenamento molto intenso. Una scelta mirata: ieri Gattuso aveva voluto concedere un giorno in più di recupero ai suoi, ma oggi è voluto partire in maniera forte, con vari esercizi ad alta intensità. Come si vede anche dal video allegato all’articolo, dove i giocatori mettono in pratica una esercitazione in cui devono giocare in un quarto di campo, con il limite massimo di due tocchi.

Le ultime di formazione in vista di Estonia e Israele
In vista delle prossime sfide, Gattuso sta valutando anche la difesa a tre, pur volendo confermare il doppio centravanti. Se per la sfida di Tallin dell’11 ottobre contro Estonia, l’Italia va verso la conferma del 4-4-2 a vocazione offensiva, per la successiva sfida contro Israele a Udine dunque il ct inizia a valutare anche il 3-5-2.

Di seguito alcune immagini raccolte da TuttoMercatoWeb.com.

Queste le squadre scelte da Gattuso per l’esercitazione:
Arancioni
Di Lorenzo
Kean
Nicolussi
Bastoni
Tonali
Orsolini
Dimarco
Gabbia

Verdi
Locatelli
Calafiori
Barella
Pio Esposito
Retegui
Cambiaghi
Coppola
Cambiaso

Blu
Mancini
Cristante
Spinazzola
Raspadori
Udogie
Frattesi
Piccoli

Exit mobile version