Inter, il mercato balla sulle clausole: scaduta per Thuram, più lunga per Dumfries –

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram

L’Inter tira un sospiro di sollievo per Marcus Thuram: è scaduta la clausola rescissoria da 85 milioni presente nel suo contratto, valida fino a ieri. Nessun club si è fatto avanti, nonostante l’interesse di Manchester United e Arsenal. Ora il club nerazzurro ha pieno controllo sulla situazione dell’attaccante francese, il cui cartellino non è più vincolato da un prezzo fisso: è un fattore cruciale nella gestione dei tempi. Una buona notizia in un contesto segnato dalla delusione per l’eliminazione dal Mondiale per Club e dalle recenti tensioni interne.

Più complessa invece la situazione legata a Denzel Dumfries. La clausola da 25 milioni nel contratto dell’esterno olandese, valida solo per l’estero, rimarrà attiva fino al 31 luglio causa Mondiale per club (dalla prossima stagione tornerà a scadere il 15 luglio). Barcellona e Manchester City restano alla finestra, anche se i catalani sembrano fuori dai giochi per motivi economici. L’eventuale pericolo arabo resta l’incognita principale, con il nuovo agente dell’olandese, Jorge Mendes, in contatto con più club. L’Inter ha già tesserato un potenziale sostituto, Luis Henrique, che però finora ha convinto poco e sembra più a suo agio sulla sinistra. Intanto, emerge un dettaglio importante anche sul contratto di Yann Bisseck: una clausola da 120 milioni, attiva a luglio solo per l’estero. Una cifra simbolica, il difensore tedesco potrebbe partire per 35-40 milioni di euro.

Capitolo uscite: Franco Carboni è vicino all’Empoli, che ha incontrato l’Inter in sede nelle ultime ore. Il laterale del 2003 ha giocato l’ultima stagione in prestito a Venezia. Valentin Carboni, invece, è a un passo dal Genoa: si va verso un prestito secco, senza diritto di riscatto, ma con bonus legati alle presenze.
Intanto è ufficiale la data del raduno: l’Inter inizierà la preparazione il 26 luglio al centro sportivo di Appiano Gentile. Ancora da definire il calendario delle amichevoli, ma l’ultimo test dovrebbe essere contro il Monza, anche in virtù degli accordi per l’utilizzo dell’U-Power Stadium da parte dell’Inter Under 23 in Serie C.

Visite totale 1 , 1 visite oggi

Continua a leggere

Scorri verso l'alto