Il Vicenza riabbraccia Julio Gonzalez: collaborerà con il settore giovanile biancorosso –

Facebook
WhatsApp
Twitter
LinkedIn
Telegram

A distanza di quasi vent’anni dall’ultima volta in cui scese in campo con la maglia biancorossa Julio Gonzalez torna al Vicenza per ricoprire un ruolo nel settore giovanile. Lo comunica il club veneto con una nota sul proprio sito ufficiale:

“Bentornato a casa!
A partire da questa stagione, Julio Gonzalez tornerà a vestire i colori biancorossi, collaborando con il nostro settore giovanile come maestro della tecnica e osservatore della società. Di nuovo insieme, è bello riaverti con noi, Julio”.

La storia – L’ex attaccante paraguayano dopo essersi messo in mostro con il Guaranì in patria venne infatti acquistato dal Vicenza nel 2001-02 che poi lo lasciò in prestito in Sud America (Huracan, Tacuary e Club Nacional) prima di riportarlo definitivamente in Italia nel 2004. In due stagioni il calciatore mise a segno 11 reti in 40 presenze prima che un grave incidente gli facesse terminare la carriera anticipatamente. Nel dicembre del 2005 infatti il giocatore venne coinvolto in un grave incidente automobilistico e ricoverato in in gravi condizioni all’ospedale diPadova dove, il 17 gennaio2006, in seguito a gravi complicazioni, i medici furono costretti adamputargliil braccio sinistro. Il giocatore provò successivamente a tornare in campo, dopo una lunga riabilitazione e con una protesi al posto dell’arto amputato, prima del definitivo ritiro dal calcio giocato nel 2008.

Visite totale 1 , 1 visite oggi

Continua a leggere

Scorri verso l'alto