Una serata da ricordare per David Jimenez, che al Mestalla ha vissuto la sua prima volta da titolare in Liga con la maglia del Real Madrid. Il successo per 2-0 sul Valencia ha certificato non solo l’importanza del risultato, ma anche la crescita del giovane prodotto del vivaio blanco. Classe 2004, Jimenez proviene dal Real Madrid Castilla, la squadra B dei Blancos, e a Valencia è stato preferito finanche a capitan Carvajal. Ennesimo talento di casa pronto al grande salto.
Nel post-partita, ai microfoni di Real Madrid TV, Jimenez ha espresso tutta la sua soddisfazione: “Sono davvero felice per i tre punti. Sapevamo che sarebbe stata una gara complicata. Ringrazio l’allenatore e lo staff per la fiducia, ma soprattutto i compagni: mi hanno fatto sentire subito parte del gruppo”. Il difensore ha poi evidenziato l’identità mostrata dalla squadra in un campo storicamente difficile: “Al Mestalla abbiamo dimostrato chi siamo. Alla fine, però, contava una cosa sola: vincere”.
Decisivi anche i consigli ricevuti da chi ricopre il suo ruolo: Trent Alexander-Arnold, Dani Carvajal e Fede Valverde. “Il mister mi ha chiesto di giocare come faccio nel Castilla. Con i migliori al mondo intorno tutto diventa più semplice. In allenamento cerco di rubare ogni dettaglio e sono grato a Trent, Carvajal e Fede: sono generosi, mi aiutano tanto e grazie a loro mi sento a mio agio”.

