Site icon visionedigitale.it

Il Napoli e la verità sul futuro di McTominay. Il Manchester United sogna il ritorno –

Il Napoli e la verità sul futuro di McTominay. Il Manchester United 'sogna' il ritorno -

Il punto è sempre lo stesso, inutile girarci attorno. Come possono le big italiane resistere agli assalti delle grandi d’Europa per i loro gioielli? Hanno la forza economica per farlo? Negli scorsi giorni in Inghilterra, con TalkSport, si è confrontato proprio su questo tema il Chief Global Business Development Officer del Napoli, Leonardo Giammarioli. L’esempio fatto sul futuro di Scott McTominay riguarda di fatto anche tutti gli altri big del nostro campionato. Possiamo reggere l’urto della Premier League? Ha ragione quando dice che “ogni decisione deve esser presa in modo intelligente” e che “per le squadre italiane è dura tenere i migliori”. In studio hanno incalzato il dirigente su McTominay ma la storia riguarda tutti i grandi della Serie A. “E’ difficile per le squadre italiane, il campionato italiano continua a perdere entrate”, ha detto. Vero, verissimo.

Una straordinaria presa di coscienza. La sincerità paga sempre. Perché girarci attorno? Perché non spiegare a chiare lettere quale sia la dimensione del nostro pallone, del progetto di una grande italiana, del Napoli e del gap che c’è con le grandissime d’Europa? La realtà è questa.

Che vorranno fare i big? Che vorrà fare, visto che a TalkSport attendevano a gloria una dichiarazione da ‘strappare’ a riguardo, lo stesso McTominay? Chi lo conosce bene, spiega che a Napoli è felice, che al Napoli è contento. Ma che sogna altrettanto di tornare, presto o tardi, in Premier League. E tra le tante squadre che sarebbero pronte a riaccoglierlo in Inghilterra, sapete chi guida la fila? Il Manchester United. Già. Proprio chi lo ha scaricato erroneamente in passato…

Exit mobile version