Site icon visionedigitale.it

Il Milan vince, ma perde Leao dopo 17 minuti. Intanto Tare esce allo scoperto sul bomber –

Il Milan ha fretta di chiudere: Athekame alternativa a Doué, Hojlund se salta Vlahovic -

Un Milan convincente apre la stagione con una vittoria netta sul Bari, conquistando il passaggio al secondo turno di Coppa Italia. A San Siro finisce 2-0: Rafa Leao sblocca il risultato nel primo tempo, ma subito dopo è costretto a lasciare il campo per un problema fisico. Sul suo stato, il vice-allenatore rossonero Landucci ha mostrato incertezza a fine gara: “Non lo so, è uscito perché ha avuto questo fastidio e non volevamo rischiare più di tanto. Vedremo domani quale sarà il risultato degli esami medici”. A chiudere il match nella ripresa ci pensa invece Christian Pulisic, tra i migliori in campo insieme a Saelemaekers e Fofana.

La squadra di Allegri ha mostrato solidità e fluidità tattica, alternando il 4-3-3 di partenza a un 3-5-2 più compatto in fase di non possesso. Bene anche Modric, entrato al 64’ e subito in grado di dare ordine e ritmo al centrocampo, accolto da un’ovazione di San Siro al suo debutto ufficiale con la maglia rossonera. Allegri ha gestito bene i cambi e il possesso, limitando i rischi e sfruttando al meglio gli inserimenti degli esterni e dei centrocampisti offensivi.

Intanto il mercato resta caldo. Il ds Tare, nel pre-partita, ha parlato apertamente degli obiettivi per l’attacco: “Hojlund sarebbe buona opzione. Lo stiamo valutando in questi giorni, ma il calciomercato è imprevedibile. Sappiamo che dobbiamo intervenire in quella posizione e sappiamo anche che devono essere giocatori in grado di dare qualcosa in più a questo gruppo. Vlahovic? Anche questa è un’opzione. Un attaccante deve arrivare”, le sue dichiarazioni.

Exit mobile version