Ufficiale
Il Leicester, club che attualmente milita nella Championship (seconda serie) inglese, ha esonerato Marti Cifuentes dal ruolo di tecnico della prima squadra. Il suo capitolo con le Foxes è finito più velocemente del previsto, visto che il 43enne spagnolo era stato presentato solo in estate come nuovo allenatore. Tuttavia, la stagione è stata molto insoddisfacente fino a qui. Il Leicester è attualmente al 14° posto dopo 29 giornate, con zero vittorie nelle ultime tre partite.
Questo il comunicato del Leicester: “Possiamo confermare che Martí Cifuentes ha lasciato la sua posizione di Leicester City First Team Manager con effetto immediato. Martí ha preso in carico la squadra nel luglio 2025 e se ne va con i ringraziamenti di tutti al Leicester City per la sua professionalità e dedizione durante il suo tempo con noi.
Il presidente del Leicester City Aiyawatt Srivaddhanaprabha ha detto: “Questa è stata una decisione difficile e non una che ho preso alla leggera. Vorrei ringraziare Martí per il totale impegno che ha dimostrato durante il suo periodo al Leicester City. Ha dato tutto al ruolo e ha lavorato instancabilmente per aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi. Tuttavia, credo che questo sia il passo giusto in questo momento per migliorare le prestazioni e i risultati, e per agire nel migliore interesse del Leicester City Football Club. Martí se ne va con i nostri ringraziamenti e i nostri migliori auguri per il futuro”.
Il First Team Coach Andy King si occuperà dei preparativi della squadra ad interim mentre intraprendiamo un processo per nominare un manager permanente”.

